Programmi TV

Amore Criminale in prima serata su Rai 3

Debutta questa sera in prima serata su Rai 3 Amore Criminale: Luisa Ranieri torna a parlare di violenza sulle donne


Luisa Ranieri è stata promossa in prima serata su Rai 3: Amore Criminale debutta questa sera in prime time. Il programma di Rai 3 ha riscosso un grande successo nella passata stagione raccontando in modo romanzato delle storie vere di violenza sulle donne che finiscono poi con un omicidio. La serata del venerdì non è semplice per quanto riguarda gli ascolti tv ma Amore Criminale potrebbe essere la giusta risposta a Quarto Grado. La voce di Luisa Ranieri sullo sfondo di vicende realmente accadute interpretate da attori ma affiancate anche dalle testimonianze delle persone che hanno vissuto in prima persona le storie raccontate. Donne vittime di uomini in cui credevano, di uomini di cui si sono fidate, uomini che hanno amato. Donne che hanno accettato compromessi e sono morte lo stesso o donne a cui è stata spezzata la vita perchè si erano ribellate magari alla violenza. Con classe ed eleganza Luisa Ranieri arriva in prima serata per conquistare una fetta di pubblico maggiore.

Amore Criminale da oggi 9 novembre 2012 in prima serata su Rai 3

Luisa Ranieri intervistata dai giornalisti di Tv, sorrisi e canzoni parla di questa seconda stagione di cui è protagonista: “So che non è facile parlare di certi temi in fasce normalmente destinate ad altro. Per fortuna, stavolta, la logica del servizio pubblico su un programma così scottante e preso sottogamba prevale sulla strategia degli ascolti. Se facciamo il 5% mi metto a brindare”. Anche in questo caso quindi i dati di ascolto contano, ma del resto la tv si sa, non può vivere senza l’incubo dello share.

Più che conduttrice mi sento quasi una testimonial che presta la sua capacità di racconto. Con questo programma ci proponiamo di parlare di un’emergenza sociale in modo secco, senza scadere nel morboso o nel melenso o nei dettagli che sfiorano la pornografia” queste le parole della Ranieri. L’appuntamento quindi con Amore Criminale è per questa sera su Rai 3.

Clicca qui per sapere cosa andrà in onda stasera in tv



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.