Programmi TV

Michele Perniola si emoziona e vince la finale di Ti lascio una canzone

E' Michele Perniola il ragazzino che ieri ha vinto la finale di Ti lascio una canzone, ha emozionato e si è emozionato tra applausi e il ricordo del suo mito


Sapete già chi ha vinto l’ultima edizione di Ti lascio una canzone? Avevate il vostro cantante preferito tra i bambini di Antonella Clerici? Partiamo dai finalisti, ovvero Valentina Baldelli, Michele Perniola e Vania Ferrara. Ben 50.000 i voti arrivati per loro, il pubblico non ha avuto esitazioni, tanti erano i piccoli talenti bravini, ma loro tre hanno davvero meritato il gran finale.

Giuria a parte sono stati i telespettatori, come nelle migliori tradizioni televisive, a scegliere il vincitore di Ti lascio una canzone. E non poteva che essere lui (perdonate l’entusiasmo) Michele Perniola, l’alter ego del grande Michael Jackson. Certo Michele è ancora acerbo e di strada da fare ne ha tanta ma se il suo talento sarà condotto sulla strada giusta potremmo ancora sentire parlare di lui.

Tre finalisti degni di rappresentare Ti lascio una canzone, con Valentina Baldelli che si è cimentata con gran successo nell’interpretazione di My heart will go on di Celine Dion. Vania Ferrara con le sue mille sfumature in una voce molto particolare, inconfondibile. Ma Michele Perniola ha vinto con il 47% dei voti contro il 30% di Vania e il 27% di Valentina.

Era quasi scontata la vittoria del ragazzino che si emoziona cantando solo i brani di Michael Jackson. Vestito come il suo idolo, ma senza alcuna esagerazione, non ha trattenuto le lacrime ancor prima di sapere se fosse tra i finalisti. Antonella Clerici ha fatto da mamma e l’ha abbracciato a lungo, nascondendo male la sua preferenza.

A Valentina Baldelli il Premio della Critica, non male visto che la sua partecipazione al programma era dettata dall’interesse di scoprire cosa si fa in uno studio televisivo quando è in onda la pubblicità.

Un finale degno di tale termine, una sesta edizione che sul finire è diventata più interessante. Anche se avremmo preferito dei giudici un po’ più obiettivi, non così generosi di grandi voti, ma capiamo il perché di questa scelta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Michele Perniola si emoziona e vince la finale di Ti lascio una canzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.