Programmi TV

Il meglio del 2012 in tv, a gennaio boom fiction Rai e Mediaset

Cosa hanno visto gli italiani in tv nel 2012? Ecco una breve carrellata del meglio di quest'anno che sta per finire iniziando dal gennaio dal 2012


Inizia con questo articolo una breve rassegna con il meglio della tv nell’anno che sta per finire. Cosa hanno visto gli italiani nel 2012? Quali sono stati i programmi più seguiti di quest’anno? Iniziamo ovviamente dal mese di gennaio che vede il trionfo di due fiction completamente diverse tra di loro ma che hanno colpito il pubblico in modo positivo. A sfidarsi sono Rai 1 con la fiction Che dio ci aiuti, protagonista Elena Sofia Ricci, e Canale 5 con Il tredicesimo apostolo. Proprio queste due fiction registrano ottimi ascolti: più di 7 milioni i telespettatori che decidono di seguire le prime puntate delle serie tv. Snoccioliamo adesso qualche dato.

Tantissima attesa per Il Tredicesimo Apostolo la fiction di Canale 5 nuova di zecca che ha per protagonisti Claudia Pandolfi e Claudio Gioè. Quest’ultimo veste i panni di un gesuita che deve indagare sui fenomeni paranormali mentre lei è una psichiatra. La prima puntata che incolla al teleschermo ben 7.103.000 spettatori, pari al 27.21% di share. Un vero e proprio record per Canale 5. Durata sei puntate, la serie chiude con 5.767.000 e il 21.06% di media.

Il Giovedì sera è invece la serata fortunata di Rai 1 che dopo Don Matteo piazza Che Dio ci aiuti, che chiude col botto finale di 7.649.000 per uno share del 26.45%.

Il boom però lo fa Italia’s got talent che nella sesta puntata, nonostante la sfida con Ballando con le stelle su rai 1, viene seguito da più di 9 milioni di spettatori. Un risultato così inatteso da innescare anche una polemica su come i dati auditel venissero raccolti. Nelle puntate in onda a gennaio sono sempre più di 6 milioni i telespettatori davanti alla tv.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.