Juventus-Milan solito boom, gli ascolti tv del 9 gennaio 2013

Sarebbe un vero peccato per la Rai perdere la Coppia Italia. Come già accadde lo scorso anno i quarti di finale della Tim Cup regalano grandi emozioni agli italiani e anche ottimi dati auditel per la Rai. Gli ascolti tv del 9 gennaio 2013 sono dominati da Rai 1 grazie a Juventus-Milan che dura anche qualche minutino in più visto che si arriva ai tempi supplementari dopo che la gara era finita sull’1 a 1 nei novamta minuti. Più di 8 milioni i telespettatori davanti alla tv, e pensare che era solo una partita per un quarto di finale; ottimo risultato dunque quindi per Rai 1 mentre le altre reti stanno a guardare; Mediaset infatti punta sulle repliche in attesa di partire con un palinsesto più ricco dalla prossima settimana e si accontenta delle due strepitose serate con Ultimo campione di ascolti. Ed ecco ora i dati auditel nel dettaglio.

Gli ascolti tv del 9 gennaio 2013

Le cose vanno anche bene grazie a Rai 3 che con il suo Chi l’ha visto regala anche il secondo posto alla Rai. Il programma di Federica Sciarelli torna dopo le vacanze e riscontra subito un discreto successo: più di 3 milioni gli italiani davanti alla tv. Per Mediaset solo il terzo gradino del podio con il film stravisto di Canale 5 Due settimane per Innamorarsi.

I dati auditel

8.469.000 telespettatori per uno share del 29,46% il risultato per Juventus-Milan

3.539.000, 12,58% di share per Chi l’ha visto secondo programma della serata

3.445.000 telespettatori per uno share dell’11,96% terzo gradino del podio per il film di Canale 5 Due settimane per innamorarsi

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.