Sanremo 2013 il vincitore è Marco Mengoni

Puntata davvero scoppiettante quella di Sanremo andata in onda questa sera: abbiamo il vincitore è Marco Mengoni.   C’è un pò di tutto nella serata della finalissima: dalla grande musica in apertura, alle polemiche dell’orchestra che chiede aiuto a Luciana Littizzetto. E poi ci sono gli ospiti che non mancano in questa edizione stravagante di Sanremo che qualcuno ha definito radical chic. C’è soprattutto però la buona musica con delle canzoni, non tutte, davvero molto particolari. Nella prima serata avevamo detto che forse la scelta non era stata il massimo, lo riconfermiamo in parte poichè ci sono dei brani davvero molto particolari. Il premio della critica Mia Martini è andato ad Elio e le storie tese con il brano La canzone mononota. Ma per loro c’è anche un altro premio: quello del miglior arrangiamento.

Sul palco di Sanremo questa sera anche Claudio Bisio e Andrea Bocelli che non hanno però rubato l’attenzione al vincitore e alla musica che è stata protagonista della serata. L’attesa è tutta per i tre finalisti che sono Elio e le storie tese con la canzone mononota, i Modà con Se si potesse non morire e Marco Megoni con L’essenziale.

Il pubblico da casa ritorna a votare con il televoto, stessa cosa farà la giuria di qualità. Il vincitore di questa edizione sarà decretato dal 50 % di quelle che sono le preferenze del pubblico da casa e dal 50% dei voti della giuria presente in studio.

Alla fine Fazio comunica che sarà la Littizzetto a proclamare il vincitore in compagnia di Bianca Balti che ha lasciato in camerino gli orecchini, per fortuna e sfoggia un abito rosso fuoco. Trionfa Marco Mengoni con il suo brano L’essenziale.

Leggi anche: Marco Mengoni vince tra talent, Talento vero e polemiche

Seguici anche su Instagram

One response to “Sanremo 2013 il vincitore è Marco Mengoni

  1. Sono molto contenta e affatto sorpresa della vittoria di mengoni, avevano parlato della sua vittoria ancor prima che il festival cominciasse…
    Mi dispiace per i moda’ che nelle mie previsioni sarebbero stati loro a trionfare a Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.