Programmi TV

Elisir speciale diete per rimettersi in forma dopo le feste

Come rimettersi in forma dopo le feste? Uno speciale di Elisir in onda su Rai 3 lunedì per rispondere alle domande di tutti i telespettatori


Le feste si sa, sono sinonimo di abbuffate, inutile negarlo. Si pranza e cena a casa di amici e di parenti e non è semplice rifiutare. Per cui i chili di troppo alla fine nel bene o nel male si portano a casa come regalo di Natale. Come rimettersi in forma dopo le feste? Quali sono le giuste diete da seguire? A queste ed altre domande risponde lo Speciale Elisir dedicato alle diete, in onda lunedì 5 gennaio alle 23.10 su Rai3, che come il programma quotidiano del mattino sarà condotto da Michele Mirabella, con Virginie Vassart.

TORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE: LEGGI I CONSIGLI

Pronti per seguire i consigli di Elisir? Vediamo delle brevi anticipazioni di quello che succederà su Rai 3 lunedì sera.

SPECIALE ELISIR DEDICATO ALLE DIETE PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

Nello stile di Elisir, l’argomento verrà affrontato con un taglio medico scientifico. In studio Dario Manfellotto, direttore dell’Unità operativa complessa di medicina interna dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma e Anna Villarini, biologa e specialista in scienza dell’alimentazione dell’Istituto Nazionale dei tumori, spiegheranno quali sono i rischi delle troppe calorie sul nostro organismo e in che modo è possibile ristabilire un corretto rapporto con il cibo, senza trascurare l’attività fisica e gli stili di vita. Ospite della serata anche lo scrittore ed antropologo Marino Niola, che racconterà l’affascinante evoluzione del rapporto tra gli italiani e il cibo nella storia.
Con particolare attenzione saranno prese in esame le diete più popolari del momento, per mettere in guardia i telespettatori da mode che possono essere inefficaci e a volte anche dannose per la salute. Lo speciale Elisir-Airc è un programma di Michele Mirabella, Isabella Angius, Luigi Pompili e Giovanni Laccetti, Marco Piazza. La regia è di Daniela Donato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.