Programmi TV

Gli scherzi a parte delle Iene con lo zampino di Bonolis

Due puntate speciali di Scherzi a parte con Le Iene che organizzano gli scherzi per gli ospiti vip e Paolo Bonolis che li intervista dopo la paura e le risate


Mediaset ci riprova. Scherzi a parte è uno dei format storici della rete ma con il passare degli anni sembrava aver perso smalto andando troppo verso il trash e dimenticando quello che invece era stato l’obiettivo dei primi anni: far ridere ma non solo. E allora la nuova edizione, con due puntate speciali in onda al lunedì sera, ha proprio lo scopo di tornare alle origini ma di mostrarsi al tempo stesso moderna, divertente, ironica e anche “profonda” per certi aspetti. Per raggiungere questo obiettivo sono scese in campo Le Iene che hanno pensato e realizzato gli scherzi, per la prima volta il telespettatore a casa vedrà tutte le varie fasi dello scherzo, dall’idea iniziale alla messa in scena. E poi la ciliegina sulla torta dovrebbe essere il buon Paolo Bonolis chiamato a dare il tocco “mistico” al programma di Canale 5. Il protagonista dello scherzo infatti si accomoderà su una panchina al centro dello studio ma non deve temere scosse elettriche, docce o paparelle varie in giro per lo studio. Parlerà con il conduttore di quello che è accaduto e insieme entreranno in contatto con il pubblico. Solo loro due e i telespettatori a casa: l’esperimento riuscirà? La prima puntata in onda stasera si sfida con la mini serie di Rai 1 Ragioni di stato e la missione ascolti non è semplice. Se però la qualità del nuovo Scherzi a parte convincesse si potrebbe pensare a una nuova stagione con più di due serate.

“Gli scherzi sono fatti con uno spirito diverso – ha raccontato il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni – Le Iene hanno fatto un gran lavoro preventivo per individuare le fragilità e le debolezze della vittima. E poi la preparazione è interessante – continua – Per esempio per Paolo Ruffini c’è stata tutta una mappatura tecnica alla ‘Mission Impossible’ su come si è arrivati a portare determinati oggetti sul luogo. Gli scherzi sono azzeccati perché si capisce qualcosa di te che altrimenti sarebbe stata impercepibile“.

Tra i protagonisti della prima puntata in onda il 12 gennaio ci sarà Alba Parietti ma non sarà la sola ad esser finita nel mirino de Le Iene. Non ci resta che seguire questo appuntamento, la seconda serata andrà in onda il prossimo lunedì. Domani commenteremo il risultato in termini di quantità e poi vedremo anche se il pubblico avrà apprezzato in base ai dati auditel relativi a questa prima puntata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.