Programmi TV

Ascolti tv 12 febbraio 2015, Sanremo alla terza serata per il record di Carlo Conti

I dati auditel relativi alla terza serata del festival di Sanremo in onda il 12 febbraio 2015 su Rai 1: gli ascolti tv di ieri regaleranno un nuovo record a Carlo Conti?


Due serate da record e se anche la terza serata del Festival di Sanremo ottenesse degli ascolti positivi potrebbe essere anche un record personale per Carl Conti che va a caccia della terza serata migliore degli ultimi anni. I dati auditel relativi agli ascolti del 12 febbraio 2015 ci daranno tutte le risposte. Intanto possiamo dirvi che dal punto di vista della qualità e dello spettacolo questa terza serata di Sanremo 2015 dedicata alle cover non è stata eccezionale ma non perchè gli artisti in gara non abbiano dato il massimo anzi, ma perchè il ritmo era troppo monotono e ripetitivo. La mancanza degli ospiti che avevano reso bella questa serata e con ospiti intendiamo gli artisti scelti dai big in gara per accompagnare i loro brani, aveva dato un tocco in più alle serate dei duetti del passato, che erano tra le più interessanti.

RIVEDI IL VIDEO CON L’ESIBIZIONE DI LUCA E PAOLOLa serata dedicata alle cover ci ha si fatto fare un bel viaggio nella musica italiana ma anche una pennichella sul divano tra un’artista e l’altro. Anche il collegamento in diretta a causa del ritorno troppo in ritardo con Samantha Cristoforetti è risultato in parte noioso ( si parla sempre di tempi ovviamente perchè pensare che la tv si possa collegare con lo spazio fa davvero venire i brividi). C’è anche da dire che se non lo avessimo visto da Fazio la scorsa settimana il tutto avrebbe avuto una maggiore credibilità. Il fatto che sia stato replicato a una distanza così ridotta non ci ha destato particolari emozioni. C’è poi chi dice addirittura che il collegamento fosse registrato.

La serata comunque è stata vinta da Nek che ha cantato la sua cover Se telefonando.

GLI ASCOLTI TV DEL 12 FEBBRAIO 2015

Per quanto riguarda la concorrenza, Sanremo non ha avuto rivali degni nel giovedì sera. Troppo deboli sia Virus che Servizio pubblico e il film in onda su canale 5 non era il massimo dello spettacolo. Insomma potrebbe essere un “vincere facile” bisognerà capire se gli italiani era anche troppo stanchi per cambiare canale. Grande attesa come sempre per conoscere anche i dettagli di questa audience: chi avrà fatto il picco di share e chi invece avrà incollato alla tv il maggior numero di spettatori?

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DI IERI: TERZA SERATA DI SANREMO 2015

logo rai 1 12.359.000 telespettatori, share del 47,87%. Il netto dell’intera puntata 10.586.000, 49,51%. Ancora una serata da ricordare per Carlo Conti che porta a casa un risultato più che ottimo. Manca pochissimo a quel 50% di share tanto agognato!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv 12 febbraio 2015, Sanremo alla terza serata per il record di Carlo Conti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.