Programmi TV

Film stasera in tv: Amiche da morire in diretta su Rai1

Cosa vedere stasera in tv? Il 20 marzo 2015 arriva il film Amiche da morire una prima visione per Rai 1. Ecco la trama


Che cosa vedere stasera in tv? Il film “Amiche da morire“, in onda venerdì 20 marzo alle 21.10 per chi vuole godersi una bella serata con una commedia italiana. Protagoniste del film Claudia Gerin che interpreta Gilda, Cristiana Capotondi che veste i panni di Olivia e la bravissima Sabrina Impacciatore che invece interpreta il ruolo di Crocetta. Vediamo allora delle brevi anticipazioni che vi racconteranno la trama del film in onda oggi su Rai 1 in prima serata. Il film Amiche da morire è una prima visione Rai 1. 

Il film racconta una storia che si svolge d’estate su un’isoletta del sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda, una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia, una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco commissario di polizia, Nico Malachia. Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto…

La trama del film- Gilda, Crocetta e Olivia sono tre donne che abitano nello stesso paese su un’isola di un non meglio precisato arcipelago siciliano. Le tre donne conducono vite molto diverse e non si frequentano: Gilda viene dal continente e fa la prostituta, Crocetta ha una nomea di iettatrice che allontana qualsiasi corteggiatore mentre Olivia è felicemente sposata con il pescatore Rocco.

Olivia nutre dei dubbi sulla fedeltà del marito e questo la spinge a chiedere il consiglio di Gilda. Per chiarire la situazione le due donne decidono di esplorare la caverna dove Rocco tiene la barca a rimessa e dove sospettano che l’uomo dia convegno a un’amante. Lì trovano Crocetta che ha appena lasciato la casa dei genitori dopo una grave lite con la madre e sta aspettando il mattino per imbarcarsi sul traghetto. Seguendo un rumore proveniente da un altro anfratto le tre donne scoprono Rocco, intento a imballare armi e mazzette di denaro.

Gilda intuisce che Rocco è membro di una banda di rapinatori attivi sulle isole dell’arcipelago e che, ormai braccato dalla polizia, si sta preparando alla fuga. Olivia ha col marito un acceso confronto nel quale Rocco conferma i sospetti di Gilda e rivela alla moglie di non amarla affatto e di essere intenzionato ad abbandonarla. Sconvolta, Olivia brandisce una delle pistole del piccolo arsenale e uccide il marito.

Spaventate dalle conseguenze della morte di Rocco e decise a tenere per loro il frutto delle sue rapine, le tre donne decidono di liberarsi del cadavere e attendere la fine delle indagini nella casa di Olivia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv: Amiche da morire in diretta su Rai1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.