Programmi TV

Attento che cadi al posto di Avanti un altro: il quiz per chi ama l’enigmistica

Il nuovo quiz nel preserale di Canale 5: Attento che cadi un quiz per chi ama l'enigmistica al posto di Avanti un altro affidato alla conduzione di Gerry Scotti


Si era parlato della possibilità di vedere un nuovo quiz nel pre serale di Canale 5 e questa possibilità adesso è diventata una certezza. Al posto di Avanti un altro andrà in onda il nuovo quiz di Mediaset affidato alla conduzione di Gerry Scotti. Si tratta di Attento che cadi, questo dovrebbe essere il nome italiano del quiz game che si ispira al format israeliano Who’s still standing?. Il quiz in Spagna è tra i più amati di sempre e, grazie anche al traino de El secreto de Puente Viejo regala ascolti da record. L’obiettivo di Canale 5 è quello che trovare lo stesso approccio. Probabilmente si penserà a un nuovo cambiamento nel palinsesto e con la fine di Pomeriggio Cinque la soap Il segreto potrebbe magari essere proprio il traino del programma condotto da Gerry Scotti. C’è da dire che anche Pomeriggio Cinque in queste settimane non delude, come fa ormai da mesi e che quindi per le prime puntate sarà un ottimo traino al nuovo quiz di Canale 5 dedicato a chi ama l’enigmistica. Nel format originale del programma la gara inizia con un bel montepremi a disposizione dei concorrenti: il vincitore di Attento che cadi ( in Israele Who’s still standig?) è di 1 milione di dollari. In Italia sarà 1 milione di euro in ricordo anche di Chi vuol essere milionario? E’ ancora presto per scoprirlo ma proprio in questi giorni, come avrete notato se siete assidui telespettatori delle reti Mediaset è stato aperto il casting alla ricerca di concorrenti che amano i quiz e che vogliono cimentarsi con l’enigmistica.

Al centro dello studio quello che nella versione israeliana è il concorrente principale, viene sfidato da 10 concorrenti e la gara inizia. Ma alla fine solo uno di loro arriverà a potersi giocare il montepremi. Il nome attento che cadi arriva proprio dal meccanismo di gioco: chi sbaglia a rispondere alla domanda cade nella botola che ricorda in parte anche quella di The Money Drop. Solo chi risponde in modo corretto alle domande può sperare di vincere il montepremi finale. Vedendo le versioni in onda fino a questo momento ci viene da dire che lo stile e i colori scelti per il gioco sembrano ricordare il gioco da tavola Trivial Pursuit.

Tra i momenti imperdibili del quiz ci sono anche quelli in cui i concorrenti cadono nelle botole, molto spesso senza aspettarselo e il risultato è davvero esilarante.

caduteATTENTO CHE CADI: IL NUOVO QUIZ DI CANALE 5, COME PARTECIPARE
48 le puntate previste, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni che rilancia le indiscrezioni di TvZoom, e da qualche giorno su Canale 5 sono partiti i crawl per la ricerca di concorrenti tra i 18 e i 55 anni, appassionati di enigmistica. Il numero da chiamare per il casting è lo 02 89919828.

Attento che cadi, il nuovo quiz di Canale 5, dovrebbe andare in onda da lunedì 4 maggio 2015 al posto di Avanti un altro. Dal 12 aprile il programma di Bonolis sarà in onda in una versione particolare, lo condurranno infatti sia Paolo che Gerry per poi lanciare il nuovo quiz. La sfida a L’eredità è lanciata anche se nello stesso mese potrebbe ritornare su Rai 1 Reazione a Catena affidato alla conduzione di Amadeus che per uno strano gioco del destino sembrava essere predestinato alla condizione di questo format quando era la Rai a volerlo acquistare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Attento che cadi al posto di Avanti un altro: il quiz per chi ama l’enigmistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.