Programmi TV

Enrico Lucci Nel salotto di Maria: Le Iene scoprono Uomini e Donne calabrese

Enrico Lucci una iena a Catanzaro: si va a caccia dei protagonisti de Nel salotto di Maria il programma che ricorda in tutto e per tutto Uomini e Donne


Nel salotto di Maria è una delle trasmissioni cult tra i giovani calabresi. C’è chi lo reputa una geniale trovata c’è chi invece critica la produzione e i partecipanti. Ma di cosa parliamo e perchè ne parliamo? Ne parliamo perchè molto presto della trasmissione made in Calabria che va in onda su una emittente locale se ne parlerà anche su Italia 1. Enrico Lucci infatti è volato in Calabria a Catanzaro, saprete, se seguite Le Iene, che si è sempre interessato a questi “salotti” particolari, a feste vip, al mondo dello spettacolo sotto altri punti di vista e infatti lo continua a fare. Perchè tanti giovani calabresi, ragazze e ragazzi partecipano al programma? Per capirlo dobbiamo prima spiegare cosa sia Nel salotto di Maria. Si tratta di un programma molto simile a Uomini e Donne. Il nome, oltre a richiamare il fatto che ci si ispiri allo show pomeridiano di Canale 5, riprende quello della conduttrice, Maria Podigora. Per il resto il format in piccolo è molto simile al programma che vede tronisti giovani e belli/belle cercare l’amore in tv- Telecamere, esterne, vestiti striminziti questa volta però l’accento dominante è solo uno: quello calabrese.

le iene nel salotto di mariaCome potrete vedere anche visitando la pagina Fb del programma, Enrico Lucci ha deciso di mostrare nella tv nazionale il programma calabrese che è diventato una sorta di caso. Dicevamo in precedenza che tante sono le critiche a chi sceglie di partecipare. Si criticano i modi di fare dei  protagonisti, le loro scelte…Insomma un piccolo mondo ricreato in tutto e per tutto con le fattezze di quello che è invece è un’altra cosa, quello di Maria De Filippi. Tre milioni di persone ogni giorno seguono Uomini e Donne che ha anche la sua versione spagnola di grande successo. E ora c’è anche la versione calabrese, potrete seguire una serie di video interessanti su Youtube qualora non abbiate la possibilità di vedere le dirette sulle tv locali.

Immaginiamo che Enrico Lucci abbia chiesto il perchè di questo programma, da dove nasce la voglia di cercare l’amore in tv visto che il cerchio è ristretto. Nel senso: a Uomini e Donne arrivano ragazzi da tutta Italia, Nel salotto di Maria si incontrano ragazzi che avresti potuto conoscere passeggiando in centro. Vedremo che cosa risponderanno i diretti interessati. Immaginiamo che sarà un servizio molto ma molto particolare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.