Programmi TV

About Love su Italia 1 ci mostra le 50 sfumature di inverosimile

Prima puntata di About Love: la nostra recensione del programma di Moccia in onda su Italia 1 con Anna Tatangelo e Alvin


Italia 1 non dovrebbe avere un target giovanile pronto a commentare sui social, interagire sulle pagine Fb e commentare in diretta il programma? Iniziamo con il primo punto negativo di About Love: sulla fan page ieri nessun commento, nessuna foto del programma ( eppure se non vogliono interagire i diretti interessati basterebbe avere come lo hanno tutti gli esperti social che animino le discussioni). In confronto le fiction Rai con le chat in diretta su twitter dei protagonisti sono nel 2040 in quanto a “socialità”. Prima delusione. La seconda delusione sono le storie: about love e le 50 sfumature di inverosimile, il nostro titolo ci riporta al fatto che il programma di Italia 1 sia un mix di cose già viste ma venuto parecchio male. Le cose peggiori che si vedono su Mtv, più qualcosa di Real Time, a salvare il tutto solo le location che a volte ci salvano dall’apatia. Eppure di storie d’amore davvero interessanti il mondo è pieno. Che poi di cose carine se ne potevano anche fare, vedi ad esempio il tipo che per due anni chatta con una ragazza senza vederla pensando di conoscerla grazie alle sue foto di Fb e poi si ritrova davanti una ignara signorina che non sa neppure chi lui sia. La storia finisce con lui che normalmente chiama quella che dovrebbe essere la sua fidanzata e lei chiude il telefono. Come faceva a sapere quello che stava succedendo ( considerando il fatto che doveva anche essere negli Emirati Arabi…)? Alvin commenta: “si vede che aveva la coscienza sporca….” se lo dici tu…Tutto incredibilmente inverosimile perchè ai tempi di oggi interviene la polizia postale se fai una denuncia contro chi ti ruba le foto e se la ragazza avesse voluto aiutare il povero ingenuo lo avrebbe potuto fare senza problemi e allora quello sarebbe stato interessante, vedere la vera persona che per due anni aveva preso per i fondelli il simpatico avvocato siciliano. Non è che solo Maria De Filippi può avere il potere di trovare tutti anche dall’altra parte del mondo. La facilità con cui si mescolano storie banali di interesse nullo a storie che invece avrebbero qualcosa di più da dire fa davvero venire la pelle d’oca. Come la pelle d’oca la fa venire anche il look di Anna Tatangelo inguardabile in questa prima puntata. I commenti negativi sono piovuti sui social a valanga e se proprio il target giovanile doveva essere quello interessato si preannuncia una batosta per Mediaset. Vedremo se almeno l’audience era quella che ci si aspettava…

Moccia aveva detto che questo sarebbe stato il più vero dei suoi film…Se lo dice lui…Quanto ci sembrano lontani i tempi di Tre metri sopra al cielo ma le cose non si sono fermate ai primi anni del 2000, si è andati avanti e forse bisognerebbe anche rendersene conto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “About Love su Italia 1 ci mostra le 50 sfumature di inverosimile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.