Programmi TV

Federica Sciarelli da Fazio: vuole lasciare Chi l’ha visto dopo 11 anni

Federica Sciarelli vuole lasciare Chi l'ha visto: la confessione da Fabio Fazio durante la puntata di Che tempo che fa in onda il 26 aprile 2015


Chi l’ha visto è uno dei programmi di punta di Rai 3. Lo si può trovare interessante, lo si può trovare macabro, dipende dai punti di vista. Ma una cosa non si può negare: la professionalità con cui Federica Sciarelli, la sua redazione e tutte le persone che orbitano intorno al programma di Rai 3 lo confezionino ogni settimana. Ieri però è arrivata per i telespettatori di Chi l’ha visto una confessione che lascia tutti senza parole. Federica Sciarelli ha detto da Fabio Fazio, durante la puntata di Che tempo che fa del 26 aprile 2015, di aver intenzione di lasciare il programma. La conduttrice, accolta con grandi elogi da parte del suo collega, ha ribadito di essere felicissima per avere oggi e aver avuto in passato la conduzione di un programma di punta come Chi l’ha visto, ma non è semplice occuparsi di casi di cronaca, raccontare le storie dei protagonisti e soprattutto avere dei contatti diretti con le famiglie. Perchè se da un lato non c’è gioia di più grande nel sapere che una persona è tornata dai suoi cari grazie alle segnalazioni dei telespettatori del programma di Rai 3, dall’altro parlare ad esempio di una ragazzina di tredici anni accoltellata e lasciata morire di freddo in un campo non è semplice.

Sì è vero ho chiesto di lasciare Chi l’ha visto ma non me lo consentiranno mai. Per noi che siamo lì dentro è un programma molto duro. Considerate che noi abbiamo a che fare con il dolore della gente, è dura per undici anni“. Sono queste le parole di Federica Sciarelli nella puntata di Che tempo che fa in onda ieri.

Sicuramente un possibile abbandono di Federica Sciarelli sarebbe un colpaccio per il pubblico di Rai 3. Con una media di 3 milioni di spettatori Chi l’ha visto è uno dei programmi più visti della rete. E quest’anno, complice anche l’insuccesso di Ballarò, è uno dei programmi di punta. Sarà difficile quindi pensare che per Federica ci siano altri incarichi anche se in questa stagione televisiva l’abbiamo già vista alle prese con programmi diversi, forse una sperimentazione per capire cosa potrebbe portare al successo la conduttrice. Vedremo che cosa succederà. Magari per settembre le cose cambieranno ma per ora tutto tace.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.