L’energia e il sorriso di Amaurys Perez in Si può fare: la nostra intervista

Amaurys Perez continua a stupire con la sua energia travolgente e il sorriso che non manca mai! In questo periodo è impegnato nel programma di Rai 1 Si può fare condotto da Carlo Conti in onda nel lunedì sera della rete ammiraglia. Ma il pubblico televisivo lo conosce bene: Amaurys è stato uno degli aspiranti ballerini più amati di Ballando con le stelle e poi ha anche partecipato a Pechino Express, in compagnia di sua moglie. E chi lo conosce bene sa che Amaurys è un bravissimo giocatore di pallanuoto. Cubano di origine e italiano di adozione ( anche calabrese di adozione), Amaurys è un difensore dell’Acquachiara e della nostra nazionale italiana. Lo ringraziamo perchè ha trovato del tempo da dedicarci alla vigilia di un appuntamento molto importante, la semifinale per i play off. Ringraziamo quindi Amaurys e vi lasciamo alla sua intervista ricordandovi che Si può fare ci aspetta con una nuova puntata lunedì sera su Rai 1.

LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA A TOMMASO RINALDI-CLICCA QUI

amaurys 1Due anni di grandi successi sportivi ma anche televisivi per te: come nasce l’idea di entrare nel mondo della tv e metterti in gioco?

Guarda è iniziato tutto per gioco. Sono arrivate delle proposte alla mia agenzia e io alla fine ho deciso di accettare. Ti dico la verità all’inizio pensavo che non mi sarei trovato bene in questo mondo ma piano piano invece le cose sono cambiate ed eccomi qui.

Vivi con più agitazione una prova di Si può fare, lo scendere in pista a Ballando con le stelle o una semifinale con la tua squadra?

Sinceramente con più agitazione le sfide della palanuoto. Lo sport è la mia vita e questo è il mio lavoro. Poi quando ci sono delle prove da fare ci metto sempre il massimo e certo sono preoccupato ma non vivo lo stesso stato d’animo che vivo quando ho una gara importante.

AMAURYS2In queste ultime settimane si è molto parlato di come la Rai ti stia forse spremendo un pò troppo: Ballando con le stelle, Pechino Express adesso Si può fare e ti abbiamo visto spesso anche in altri programmi. Sei di quelli “meglio sfruttare l’onda mediatica” oppure inizi a pensare che questa sovraesposizione potrebbe danneggiarti ?

No onestamente non penso che si stia sfruttando la mia immagine. Io mi godo il momento. Adesso evidentemente piaccio al pubblico e sono felice di questo per cui se mi chiamano e mi invitano nei vari programmi e mi va di accettare accetto. L’importante è che il pubblico apprezzi me e quello che sono.

pechino express anticipazioni finaleUna bellissima famiglia la tua e un grande amore. Ti abbiamo visto in coppia con tua moglie a Pechino Express siete stati l’uno il punto di forza dell’altro. Quali sono le emozioni che porterai per sempre con te?

Mi hanno fatto il regalo più bello che avessi mai potuto desiderare. Non c’è cosa più bela di fare un viaggio come quello che si affronta a Pechino in compagnia di tua moglie, almeno per quello che è il mio rapporto speciale con lei. La ringrazio e ringrazio chi mi ha dato questa possibilità. Ricorderà l’intero viaggio perchè ho vissuto le emozioni più grandi della mia vita.

A proposito di Pechino Express purtroppo come saprai questi giorni proprio delle zone nelle quale siete passati durante il vostro viaggio sono state completamente distrutte. Hai pensato che anche voi potevate essere lì in quegli attimi?

Guarda io come sempre era preso dai miei allenamenti ma ho ricevuto la chiamata di mia moglie che mi ha chiesto se ho sentito cosa stava succedendo. L’ho sentita molto scossa e anche io ho pensato che proprio da quei posti siamo passati qualche mese fa. E’ stata una sensazione fortissima. Un pensiero alle vittime e alle persone che stanno soffrendo. Io certo, non ti nascondo che ho pensato che potevamo trovarci anche noi in quella situazione e non è stato bello.

amaurys4Si può fare non era partito con il piede giusto per gli ascolti e sono state mote le critiche ma dopo le prime due puntate tutto sembra essere tornato nella norma. Pensi di poter vincere questa edizione e c’è una prova che temi più di altre?

Si adesso va alla grande e siamo tutti felici per questo. Io non penso di vincere o meglio, vincere piacerebbe a tutti ma io vivo questo programma con un altro spirito. Mi piace partecipare, poi non si vince nulla per cui va bene così! Spero solo di fare bene tutto quello che Carlo mi chiede e che le prove richiedono! Io posso dirti che lo show è davvero bello, mi diverto un sacco e sono felicissimo di aver accettato di partecipare. Si può fare è davvero un bel programma. L’importante per me è sempre sorridere e come vedete lo faccio sempre!

Dicci qualcosa dei giudici…

Bhè che posso dire, Yuri è un grande sportivo, non posso dire proprio niente. E’ un bravo giudice ed è sempre preciso nei suoi giudizi. Di Amanda e Pippo ti posso dire che sono fantastici. Penso che Carlo scegliendo loro due insieme abbia fatto bingo. Sono favolosi e come accade in questi programmi la giuria è importante quanto il cast dei partecipanti per cui penso proprio che siano le migliori scelte. Sono poi tutti e tre bravissimi: ci aiutano molto anche nel dietro le quinte quando ci stiamo preparando, ci incoraggiano e per noi questo è un grande aiuto.

amaurys3Ultima domanda per le nostre signore. Passerà alla storia della tv il movimento dei tuoi pettorali. Perchè secondo te le donne impazziscono per te?

Forse visto che mi lanciano i reggiseni pensano che ne abbia bisogno! Scherzi a parte io penso che il pubblico, sia maschile che femminile, mi apprezzi perchè sono così come mi vedete. Non ho una maschera, mi comporto in tv come mi comporto nella vita di tutti i giorni. E penso che il pubblico apprezzi questo mio modo di essere. Per me il sorriso è salute per cui sono felicissimo di essere amato dalle signore e di farle divertire.

Ultime battute in questa bellissima intervista con Amaurys sul nostro essere calabresi, lui adottivo io di nascita! Con un “vattinda ara casa” mi saluta e saluta tutti i calabresi che con affetto lo seguono! Ringraziamo Amaurys per averci concesso parte del suo tempo in un periodo in cui gli impegni sono davvero tantissimi. Grazie per il tempo che ci ha dedicato e che ha dedicato ai lettori di Ultime Notizie Flash.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.