Programmi TV

Stasera su Rai 1 torna Il commissario Montalbano con l’episodio La vampa d’agosto

Il 15 maggio 2015 torna su Rai 1 Il commissario Montalbano: le anticipazioni per la trama dell'episodio dal titolo La vampa d'agosto


Un nuovo appuntamento per la serie La primavera di Montalbano su Rai 1. Torna Salvo Montalbano, il commissario più amato della tv. Dopo il palinsesto rivoluzionato della passata settimana questa sera si va in onda. Il commissario Montalbano torna quindi il 15 maggio 2015 con il film dal titolo La vampa d’agosto. Come sempre vediamo delle bervi anticipazioni sulla trama dell’episodio che potremo seguire oggi su Rai 1, subito dopo una nuova puntata di Affari Tuoi.

IL COMMISSARIO MONTALBANO SU RAI 1: STASERA L’EPISODIO LA VAMPA D’AGOSTO

LA TRAMA DELL’EPISODIO IN ONDA STASERA– È un agosto caldissimo, e come ogni mattina estiva il nostro commissario inizia la giornata con una nuotata e con una corsa sulla spiaggia. Ma poi la mattina prende un’altra piega, con una telefonata di Livia che si conclude ben presto con l’ennesima litigata. Il motivo? Salvo non vuole trascorrere una settimana di vacanza in barca con gli amici della fidanzata. Lui odia le barche, ama la terra ferma, e Livia non lo capisce.
Per risollevare l’umore di Montalbano quel che ci vuole è un buon pranzo a base di pesce, che gli viene offerto dal suo amico e collega Mimì Augello (Cesare Bocci) in compagnia di sua moglie e di Salvuccio, il loro bambino. La coppia ha infatti invitato Salvo nella villetta al mare a Pizzo che hanno appena affittato. Il proprietario della casa, un certo Speciale, emigrato in Germania, l’aveva costruita per le sue vacanze, ma non ne aveva mai potuto godere perché era morto pochi mesi dopo la conclusione dei lavori.
Mentre i tre adulti sono in conversazione, il piccolo Salvuccio all’improvviso scompare. La moglie di Mimì si dispera mentre Salvo e Augello cercano il bambino fuori e dentro la casa. Montalbano decide poi di chiamare il commissariato, chiedendo l’intervento dei suoi uomini nelle ricerche. Poi scopre, nel giardino dietro la casa, un ingresso che conduce a un locale sotterraneo, dove trova il bambino che cadendo si è fatto male a una gamba. Intanto è arrivato anche il fedele Fazio (Peppino Mazzotta), che aiuta Montalbano a portare fuori il bambino.
Montalbano torna nell’appartamento sotterraneo dove trova, dentro una cassapanca, un cadavere mummificato. Il dottor Pasquano (Marcello Perracchio), medico legale, giunto sul posto, esegue i primi rilievi e comunica al commissario che si tratta di una ragazza di 15-16 anni uccisa 5 o 6 anni prima. Le hanno tagliato la gola con un coltello, ed è quindi morta dissanguata, per poi essere avvolta nel cellophane, grazie al quale il corpo si è conservato in buone condizioni.
Salvo raggiunge l’agenzia immobiliare che ha affittato la villetta a Mimì e chiede al proprietario, il signor Callara, di andare con lui alla casa, dove gli mostra l’appartamento nascosto e gli rivela che lì è stato rinvenuto un cadavere. A sentire queste parole, l’uomo si sente male.
Dalle indagini emerge che il geometra che ha progettato il villino è un certo Spitaleri. Montalbano, come al solito, chiede notizie a Fazio, che gli dà tutte le informazioni necessarie: Spitaleri è il cognato del sindaco di Vigata, è proprietario di tre imprese di costruzioni, che gestiscono il 95% degli appalti del paese e risulta essere coinvolto anche in loschi traffici con la mafia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai 1 torna Il commissario Montalbano con l’episodio La vampa d’agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.