Programmi TV

Stasera su Rai 1 Il premio Tv 2015: chi vincerà come miglior programma?

Stasera su Rai 1 il Premio Tv 2015: si decreta il miglior programma della stagione televisia. Vediamo insieme tutte le nomination per il miglior programma e i premi che sono stati invece già assegnati


Un grande appuntamento per il mondo dello spettacolo in particolare per il piccolo schermo. Va in onda il 25 maggio 2015 su Rai 1 il Premio Tv 2015, il premio regia per il miglior programma di questa stagione ma non solo. Una serata davvero ricca di premi che riconoscerà i meriti di chi fa parte di questo mondo. Tra i più ambiti ad esempio il premio come personaggio maschile dell’anno che è andato a Carlo Conti grazie anche alla sua straordinaria conduzione e realizzazione del Festival di Sanremo. E ancora il premio al personaggio femminile dell’anno che è andato invece a Maria De Filippi. Grande attesa poi per la puntata di questa sera durante la quale sarà decretato anche il miglior programma di questa stagione. Conduce Fabrizio Frizzi su Rai 1 alle 21,20 si parte. Vediamo nel dettaglio le nomination per i miglior programmi e le statuette già assegnate.

PREMIO TV 2015: I PREMI GIA’ ASSEGNATI CHE SARANNO CONSEGNATI QUESTA SERA

-Personaggio Femminile dell’Anno: Maria De Filippi
-Personaggio Maschile dell’Anno: Carlo Conti
Rivelazione Televisiva dell’Anno: Frank Matano
-Miglior Fiction dell’Anno: Braccialetti Rossi
-Evento Televisivo Straordinario dell’Anno: I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni

In queste prime assegnazioni come vedrete c’è tanta Rai e poca Mediaset. Maria De Filippi è la rappresentate per eccellenza della rete avversaria della Rai e porta comunque a casa uno dei titoli più ambiti. E vediamo invece adesso i 10 programmi rimasti in gara che potranno concorrere a miglior programma.

I finalisti  sono i principali show di intrattenimento e le trasmissioni di informazione della passata stagione televisiva:  65° Festival di Sanremo (Rai1); Amici (Canale 5); Ballando con le stelle (Rai1); Bersaglio mobile (La7); Chi l’ha visto (Rai3); Crozza nel paese delle meraviglie (La7); Italia’s got talent (Sky Uno); L’Arena (Rai1); Le iene show (Italia 1); L’Eredità (Rai1); Masterchef 4a stagione (Sky Uno); Pechino Express (Rai2); Porta a porta (Rai1); Quinta colonna (RETE4); Report (Rai3);
Sogno o son desto 2 (Rai1); Striscia la notizia  (Canale 5); Tale e quale show (Rai1); The voice of Italy (Rai2); X Factor (Sky Uno).

Ma solo dieci di questi sono arrivati nella finale vera e propria.

A decretare i 10 programmi vincitori assoluti (top ten), annunciati nel corso della serata, sarà il  giudizio dell’Accademia del Premio Tv, composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Daniele Piombi (garante), Catena Fiorello, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Umberto Brindani, Edoardo Vianello, Marida Caterini, Donatella Aragozzini, Stefano D’Orazio, Marco Molendini.
Come di consueto, le schede/voto vengono verificate e certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l’avvocato Anna Schiavano. Possiamo già dirvi ad esempio, visto che ieri Carlo Conti se lo è fatto scappare, che L’eredità in questa classifica è arrivato all’undicesimo posto per cui non potrà concorrere.

Inoltre, nel corso della diretta, come ogni anno i telespettatori da casa saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per eleggere la “Migliore Trasmissione Televisiva dell’Anno” scelta tra i 10 programmi vincitori tramite il televoto mediante chiamata telefonica da numero fisso 894.222 o sms al numero 475.475.0. Le modalità di votazione sono su www.premiotv.rai.it.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai 1 Il premio Tv 2015: chi vincerà come miglior programma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.