Programmi TV

Amore criminale stasera su Rai 3: le anticipazioni e le storie dell’8 giugno 2015

Le anticipazioni di Amore Criminale per la puntata in onda l'8 giugno 2015: le storie raccontate questa sera nel programma di Rai 3


Torna una nuova puntata di Amore Criminale il seguitissimo programma di Rai 3 condotto da Barbara De Rossi. Purtroppo le storie di violenza sulle donne sono ancora all’ordine del giorno e trovare due storie da raccontare in ogni puntata è davvero troppo semplice, lo ribadiamo, purtroppo. Ma questo è lo specchio di quello che accade nel nostro paese e non solo. Le storie di violenza sono quelle di cui si parla in tv, sui giornali e le storie di chi ha saputo dire no, di chi ce l’ha fatta sono poche ma importanti. Per questo anche nella puntata di Amore criminale in onda l’8 giugno ascolteremo due storie diverse: quella di Pina, che non sarà in studio per parlarci della sua vicenda, è stata infatti uccisa dall’uomo che amava. E poi ascolteremo la storia di un’altra donna che invece può raccontare quello che le è successo.

AMORE CRIMINALE: LE ANTICIPAZIONI E LE STORIE DELL’8 GIUGNO 2015

La prima storia raccontata nella puntata sarà quella di Pina giovane moglie e madre, travolta dalla gelosia del marito, Dario. Giovanissima, Pina s’innamora di Dario. Lei è una donna molto estroversa e socievole, lui, invece, è solitario e introverso. I due iniziano a frequentarsi e, un anno dopo, Pina gli chiede di sposarlo e dopo poco nasce loro una bambina. Dopo qualche anno dalla nascita della piccola, la gelosia si insinua nel rapporto di coppia incrinandolo del tutto e portando Dario a colpire la moglie sei volte con un coltello. L’uomo, riconosciuto parzialmente incapace di intendere e di volere, è stato condannato a soli 14 anni di carcere.
La seconda storia della puntata la racconta la stessa protagonista: Mihaela, una donna innamorata di un uomo che proverà a ucciderla. Un’occasione per la giovane Mihaela per ripercorrere la sua drammatica vicenda, ma anche un modo per aiutare altre donne a ribellarsi ad un amore malato. Ospite in studio l’attore Giulio Scarpati che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Pina. La trasmissione, condotta da Barbara de Rossi si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.