Programmi TV

Elisir torna su Rai 3 per un’estate all’insegna della salute

Il palinsesto estivo di Rai 3 si arricchisce per la prima serata: Elisir farà compagnia al pubblico per tre puntate, ecco i dettagli


Nuova estate in casa Rai e sulla terza rete di Viale Mazzini arriva una novità. A sette anni dalla sua ultima apparizione in prime time Elisir, lo storico programma di Rai3 dedicato alla medicina e alla salute, forte del successo dell’edizione del mattino torna da domenica 14 giugno alle 21.15.  Per una domenica all’insegna della salute l’appuntamento è su Rai 3. Elisir andrà in onda per tre domeniche di giugno, con tre appuntamenti dedicati allo star bene d’estate, per chi parte e per chi resta. I più importanti temi della medicina, in compagnia dei grandi scienziati amici di Elisir e i consigli per vivere in salute saranno i fili conduttori del programma. A fianco di Michele Mirabella, come nel programma quotidiano, ci sarà Virginie Vassart.

 

LA NUOVA DOMENICA DI RAI 3: TORNA ELISIR IN PRIMA SERATA

Uno spazio fisso sarà dedicato ad un medico di famiglia, che chiarirà i dubbi più frequenti e indirizzerà virtualmente i telespettatori verso gli specialisti. Molta attenzione all’alimentazione con una nutrizionista che descriverà pro e contro dei cibi e delle bevande dell’estate.
Le istruzioni per l’uso per la stagione estiva manterranno il taglio medico-scientifico che caratterizza da sempre Elisir, con un occhio attento al benessere e agli stili di vita. Si parlerà di vacanze al mare e in montagna e si daranno consigli utili per chi resta a casa. Tra gli argomenti trattati: il caldo e la digestione, la salute degli occhi, gli effetti del sole sulla pelle, il sonno d’estate, le patologie da raffreddamento e gli effetti delle alte temperature sulla pressione. Particolare attenzione verrà data anche ai consigli pratici su come difendersi dal grande caldo o sui modi in cui affrontare i fastidiosi “nemici” delle vacanze come meduse, ricci, tracine e funghi velenosi.

Il primo appuntamento domenica 14 giugno 2014 su Rai 3: non mancate!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.