Programmi TV

Amore criminale anticipazioni 29 giugno: le storie di Fatime e Senade

Una nuova puntata di Amore criminale in onda su Rai 3 il 29 giugno 2015: le anticipazioni e le due storie che saranno raccontate oggi


Nuovo appuntamento con “Amore Criminale” lunedì 29 giugno alle 21.15 su Rai3. Dopo aver rivissuto la scorsa settimana la storia di Vanessa Scialfa, una vicenda che ha davvero colpito l’opinione pubblica e i telespettatori di Rai 3 che hanno seguito con molta attenzione il caso, oggi si parla di storie di violenza, ancora altre vicende. Nella puntata si racconterà la storia di Fatime e Senade Selmanaj, due donne di origini kosovare rifugiatesi in Italia dopo lo scoppio della guerra nel loro Paese. Vediamo quindi nel dettaglio qualche anticipazione sulle storie che ascolteremo nella puntata di Amore Criminale in onda stasera su Rai 3. 

 

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI: LA PUNTATA DEL 29 GIUGNO 2015

Senade, sin da piccola, è vittima delle violenze sessuali del padre Veli. Dopo anni di silenzio decide di raccontare alla madre, Fatime, quello che succede in casa in sua assenza. Il racconto di Senade alza il velo su tutta una serie di abusi cui il padre sottopone anche i fratelli e le sorelle. Con l’aiuto della madre, la ragazza decide così di denunciare tutto ai Carabinieri, vincendo la paura di ritorsioni da parte di Veli, che viene ripudiato dalla famiglia. Il coraggio di Fatime e Senade si scontrerà con il frainteso “senso dell’onore” del “capo famiglia” pronto a lavare con il sangue l’onta dell’allontanamento dalla propria casa. La storia di queste due donne coraggiose si conclude tragicamente una notte d’autunno nel parcheggio di un piccolo supermercato di Pescina, in Abruzzo: Veli, il 16 ottobre 2013, tende un agguato a colpi di pistola alla moglie e alla figlia, uccidendole a sangue freddo. Ospiti in studio l’attore Leo Gullotta, la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, Resmje e Fetah Selmanaj, sorella e fratello di Senade.

Amore criminale come sempre in onda alle 21,20 su Rai 3. Buona serata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.