Programmi TV

Stasera su Rai 1 Il commissario Montalbano con l’episodio Tocco d’artista: la trama

Un nuovo film tv della saga Il commissario Montalbano in onda stasera su Rai 1. Il 29 giugno 2015 vedremo Tocco d'artista: ecco le anticipazioni sulla trama


Continua per i telespettatori di Rai 1 l’estate in compagnia de Il commissario Montalbano. Andrà in onda stasera infatti un nuovo episodio della saga nata dalla penna di Andrea Camilleri. Il 29 giugno 2015 vedremo su Rai 1 il film tv Tocco d’artista in replica ovviamente. Ma il pubblico della Rai non è mai stanco di rivedere Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato della tv e le repliche riscuotono sempre un grande successo in termini di ascolto. Questa sera la sfida è ancora una volta contro Il segreto, fin’ora la soap spagnola è una delle poche offerte della concorrenza che ha battuto la serie di Rai 1. Ma torniamo a noi: qual è la trama dell’episodio de Il commissario Montalbano in onda oggi su Rai 1? Montalbano dovrà indagare su uno strano omicidio: Alberto Larussa è stato ucciso e il suo corpo è stato poi carbonizzato…Ecco per voi delle brevi anticipazioni.

STASERA SU RAI 1 IL COMMISSARIO MONTALBANO: TOCCO D’ARTISTA

All’alba una telefonata di Catrella sveglia il commissario Montalbano.
Il famoso orafo Alberto Larussa è stato trovato morto sulla sedia a rotelle con il corpo completamente carbonizzato. Tutti gli indizi fanno pensare che si tratti di suicidio.

La stessa notte a Vigata un elettricista è stato ucciso a colpi di pistola. Ad indagare è il vice di Montalbano,  Mimi Agello. Montalbano, però, non è completamente convinto della tesi di suicidio ed ottiene dal giudice qualche giorno per approfondire le indagini. Perquisendo i piani superiori della villetta di Larussa, Montalbano trova delle vecchie foto strappate che ritraggono l’orefice quando non era ancora invalido, una pistola e un testamento con il quale Larussalascia tutti i suoi beni al fratello Giacomo. La perizia calligrafica sul testamento rivela che la scrittura dell’orefice è stata contraffatta, gettando delle ombre su Giacomo, la cui posizione è aggravata da un testimone che ha notato la sua auto in prossimità della villa di Larussa la notte della morte di questi.

Giacomo, che solo di recente aveva ripreso i rapporti con il fratello, si dichiara innocente, ma viene arrestato. Nuove testimonianze sembrano inchiodare Giacomo che si difende asserendo di non aver avuto bisogno di contraffare il testamento del fratello perché, secondo le volontà del padre, alla morte di Alberto, tutti i beni che questi aveva ereditato dal padre sarebbero comunque passati a lui.

Così i conti per Montalbano continuano a non tornare: perchè Giacomo Larussa avrebbe dovuto falsificare il testamento, quando comunque l’erede naturale era lui?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai 1 Il commissario Montalbano con l’episodio Tocco d’artista: la trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.