Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai 3 c’è Fuga per la salvezza in due puntate: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 c'è il film Fuga per la salvezza in due puntate, in onda oggi, 28 agosto e domani sera. Ecco la trama nelle nostre anticipazioni


Rai 3 punta ancora una volta alla storia, al racconto di quello che è successo negli anni della seconda guerra mondiale e stavolta lo fa con un film in due puntate che vedremo in prima serata oggi e domani. Il viaggio della speranza dei profughi tedeschi in fuga dall’avanzata dell’esercito russo nel ’44 venerdì 28 e sabato 29 agosto alle 21.15
Le battute finali della Seconda Guerra Mondiale viste dalla popolazione tedesca: è Fuga per la salvezza, film del 2007 diretto da Kai Wessel in prima tv su Rai3 in due puntate, venerdì 28 e sabato 29 agosto sempre alle 21.15. Vediamo come sempre delle brevi anticipazioni che ci raccontano la trama del film in onda oggi e domani su Rai 3.

FILM STASERA IN TV, SU RAI 3 C’E’ FUGA PER LA SALVEZZA

LA TRAMA-1944. La contessa Lena von Mahlenberg lascia Berlino e torna nella tenuta di famiglia nella Prussia orientale, dove tutto sembra pacifico come lo ha lasciato prima dello scoppio della guerra, se non fosse per la presenza dei prigionieri di guerra francesi. I Mahlenberg sono amici dei Gernstorffs e Lena, nonostante non lo ami, sta per sposare il loro figlio maggiore. Di lei, però, è innamorato il fratello minore del futuro marito, uno dei pochi a sostenere che la Germania stia per perdere la guerra. Il giovane combatte sul fronte russo e teme di morire, così decide di disertare provocando la scissione familiare. Lena intanto, dopo che Hitler non si è arreso facendoli diventare facili prede dell’invasione dell’Armata Rossa, decide di scappare con i prigionieri di guerra che hanno lavorato nella sua tenuta e con tutti coloro che vi vivono…
Un film tv ben fatto che racconta un’odissea poco conosciuta, quella dei tanti civili della Germania orientale che erano convinti che Hitler li avrebbe protetti dall’avanzata russa nel 1944 e che invece si ritrovarono abbandonati alla mercè del nemico.

Buona serata e buona visione a tutti voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.