Programmi TV

Stasera su Rai 3 Generation War per il ciclo La guerra è finita: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 3 c'è il film Generation War per il ciclo La guerra è finita: ecco le anticipazioni e la trama per il film in onda il 4 settembre 2015


Non è una prima visione quella che aspetta il pubblico di Rai 3 oggi. Per il ciclo La guerra è finita va in onda il film in due puntate Generation War che il pubblico più attento ricorderà in quanto la mini serie andò in onda sulla terza rete Rai nel febbraio del 2014. E oggi si replica: per il 4 settembre 2015 la guerra è ancora di casa e se ne parla raccontando la storia di 5 ragazzi tedeschi. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni con la trama per il film Generation War. 

FILM STASERA IN TV, SU RAI 3 C’E’ GENERATION WAR: LA TRAMA

Racconta le vicende di cinque giovani tedeschi, tutti intorno ai vent’anni e legati da profonda amicizia, che a Berlino, nel 1941, si incontrano un’ultima volta prima di prendere ognuno le proprie strade, tutti convinti di ritrovarsi di lì a pochi mesi, a guerra conclusa e naturalmente vinta. Euforici ed appassionati, tutti desiderano lasciare un segno nella storia e per questo non esitano a gettarsi in quella grande avventura che secondo loro cambierà l’Europa, senza comprendere, almeno inizialmente, che saranno loro ad uscirne profondamente segnati.

La trama delle due puntate- Narratore della storia è Wilhelm (Volker Bruch), ufficiale pluridecorato, inviato a combattere sul fronte orientale. Con lui c’è anche il fratello minore Friedhelm (Tom Schilling), soldato semplice nello stesso plotone. Mentre Wilhelm crede fermamente nel valore della guerra ed è fortemente determinato nel compiere il suo dovere, Friedhelm è invece sensibile e sognatore, più interessato alla letteratura e alla poesia che alla guerra. Profondamente innamorata di Wilhelm, ma incapace di confessarglielo, è Charlotte (Miriam Stein), infermiera nella Wehrmacht, e anche lei sul fronte orientale.
Greta (Katharina Schuttler) , che lavora in un bar, spera di diventare una famosa cantante e nel frattempo ama ed è riamata da Victor (Ludwig Trepte), un giovane sarto ebreo.
Victor vorrebbe abbandonare il paese assieme alla sua famiglia, ma i genitori , ormai anziani, si rifiutano. Greta, allora, per aiutare il fidanzato ad ottenere i documenti che gli permetterebbero di partire, diventa l’amante di un colonnello delle SS.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai 3 Generation War per il ciclo La guerra è finita: la trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.