Programmi TV

Sabato In debutta oggi su Rai 1: per Timperi e Muccitelli la prima prova senza ascolti

Sabato In al debutto oggi con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli alla loro prima volta nel sabato degli italiani senza incubo ascolti tv: cosa vedremo nella prima puntata del 17 ottobre 2015?


Si tornerà a giudicare solo quella che è la qualità di un programma, almeno per questi altri dieci giorni in cui gli addetti ai lavori non potranno avere a disposizione i dati auditel per affiancare il loro giudizio con quello del pubblico a casa. Parte in questo clima di silenzio ascolti tv, la prima stagione di Sabato In con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli che non vivranno quindi le ansie da prestazione ma potranno iniziare senza pensare alla sfida con Verissimo e Il segreto i diretti competitor su Canale 5. Come ampiamente annunciato nelle note ufficiali della Rai, Sabato In sarà un programma molto simile a Uno Mattino in famiglia ( programma condotto da entrambi i protagonisti di Sabato In che va invece in onda al sabato mattina di Rai 1, appunto).

Tra gli altri momento di Sabato In anche un focus sulla lingua italiana affidato al prof Francesco Sabatini. Discussione su temi di cronaca apparentemente marginali ed approfondimenti saranno intervallati dalla sezione spettacoli con la collaborazione di Francesco Micheli.

Nella sua intervista per Tvblog, dove parla appunto di come sarà Sabato In, Timperi racconta: “Riguardo alla preposizione ‘In’ credo che quello sia un riflesso incondizionato di Michele Guardì, visto che nei suoi programmi del fine settimana c’è sempre la parola ‘In’ nei titoli. Ci sarà un gioco con il pubblico da casa, si parlerà del nostro Paese. Ci sarà poi uno spazio dedicato al melodramma, quindi uno in cui torneremo a parlare della lingua italiana. Sarà un Sabato in.. santa pace. Non può essere che tutti i programmi siano diventati delle aule di tribunale, dove c’è il criminologo di turno, lo psicologo di turno, il giudice di turno. Ingrid sarà la mia splendida badante, anzi la mia compagna di viaggio visto che abbiamo fatto uno scorcio di vacanza insieme quest’estate”

Per quanto riguarda la sfida con Verissimo spiega che ognuno fa il suo. Come avrete capito si tratta di due programmi molto diversi non fosse altro perchè la Toffanin ha sempre a sua completa disposizione una schiera di ospiti che manco in prima serata si vedono sfilare tutti insieme.

Chiudiamo solo ricordandovi che la Rai gentilmente ascolta le lamentele dei fan di Legàmi e non cancella la soap dal palinsesto del sabato pomeriggio per cui sarà possibile seguire un episodio, seppur più corto, anche oggi 17 ottobre 2015. LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Sabato In debutta oggi su Rai 1: per Timperi e Muccitelli la prima prova senza ascolti

  1. Da lunedi a sabato le trasmissioni su rai 1 sono tutte uguali è un telegiornale continuo ègiusto quando accadono fatti trrribili ma smettetela con gli omicidi sono anni che vi riempiono le trasmissioni ilgossip ce n’è tanto sulle riviste c’è troppo voyeurismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.