Programmi TV

Stasera su Rai2 torna Voyager: un viaggio alla scoperta dei misteri di Napoli e non solo

Una nuova puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza, ci aspetta stasera su Rai2. Le anticipazioni per la puntata in onda l'11 dicembre 2015: i misteri di Napoli e non solo


Dopo la puntata speciale dedicata alla Città del Vaticano, in vista dell’inizio del Giubileo della Misericordia, Voyager, torna stasera su Rai2 con una puntata inedita ricca di novità per il pubblico che ama il programma. Voyager-Ai confini della conoscenza con la puntata del l’11 dicembre 2015 ci porta in Campania, alla scoperta dei misteri di Napoli ma non solo. Ricche anticipazioni per i più curiosi che vogliono sapere che cosa vedremo in questo nuovo appuntamento su Rai 2 in compagnia dell’amatissimo Roberto Giacobbo. E per voi arrivano puntuali tutte le anticipazioni per la puntata di oggi.  Frankenstein, Dracula, Cenerentola: cosa c’entrano con Napoli? Ve lo siete mai chiesti? Nella puntata di Voyager in onda stasera potremo forse, scoprirlo!

STASERA C’E’ VOYAGER-AI CONFINI DELLA CONOSCENZA SU RAI 2

Giacobbo racconterà cosa osservavano realmente gli antichi Romani guardando il Vesuvio. E’ possibile che la montagna che oggi noi vediamo sullo sfondo di Napoli non esistesse? Che i romani non fossero coscienti di trovarsi accanto ad un vulcano attivo e pericoloso? Che al posto della vetta che oggi raggiunge i 1300 metri ci fosse una caldera, una depressione vulcanica, pronta ad esplodere? Un affresco proveniente da Pompei sembra raccontare una storia diversa da come la conosciamo. Ma non solo: cosa fu nascosto di tanto importante per la Cristianità nell’abbazia di Montevergine? Anno 1939. Due auto arrivano davanti al monastero e degli uomini scaricano una cassa di legno. Sarà nascosta per sette anni sotto un altare nella chiesa dove i frati pregavano di notte. Nascosta a tutti, anche ai nazisti che la cercarono senza sosta. Solo nel 1946 si conoscerà la sua storia: che cosa era protetto dai frati benedettini? E ancora: cosa si cela nelle gallerie e nei tunnel che attraversano la città come un dedalo di vie? Qual è il mistero legato alla Chiesa di San Giorgio Maggiore?

Appuntamento alle 21,20 su Rai2 con la nuova puntata di Voyager. Buona serata a tutti voi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera su Rai2 torna Voyager: un viaggio alla scoperta dei misteri di Napoli e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.