Programmi TV

Stasera su Rai2 Voyager-Ai confini della conoscenza: alla scoperta di Torino

Questa sera su Rai2 ci aspetta una nuova puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza: ecco le anticipazioni per la puntata del 18 dicembre 2015, si va alla scoperta di Torino


Dopo averci fatto visitare Napoli e la Campania la scorsa settimana, si cambia regione con la nuova puntata di Voyager che ci porta da tutt’altra parte. Voyager-Ai confini della conoscenza in onda oggi 18 dicembre 2015 con Roberto Giacobbo che ci guida tra le strade di Torino alla scoperta di questa bellissima città, in passato anche capitale di Italia. Ma sapevate che questa città pare abbia molti legami con il mondo della magia? Come sempre Giacobbo ci spiegherà tutti i misteri che si potrebbero celare dietro i bellissimi palazzi della città  piemontese. Pronti per le scoperte?

VOYAGER-AI CONFINI DELLA CONOSCENZA: LE ANTICIPAZIONI PER IL 18 DICEMBRE 2015

Torino è considerata una città fortemente connessa con il mondo della magia e dell’esoterismo. Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di come è nato questo mito indagando a 360 gradi sui molteplici aspetti della città. Sono molti a considerarle solo leggende, ma allora perché la città ha ospitato innumerevoli personaggi legati al mondo esoterico? Perché esistono molti luoghi considerati magici?
Ma non solo: è vero che esiste un’altra città sotto la città? Nuove ed importanti scoperte stanno rivelando come nel sottosuolo torinese si estenda una vera e propria città parallela ricca di storia e di mistero. Quali e quanti sono i luoghi sotterranei e che finalità avevano? Roberto Giacobbo salirà a bordo della storica tranvia per giungere in cima alla collina di Superga dove ricorderà il tragico incidente aereo in cui, Il 4 maggio 1949, persero la vita i giocatori dell’intera squadra del Grande Torino. La più dolorosa pagina del calcio, un emozione raccontata anche attraverso le parole di Sandro Mazzola, il figlio del capitano del Grande Torino: Valentino Mazzola.
E ancora: Quali e quanti legami esistono tra questa città e l’antico Egitto e perché uno dei più importanti musei delle antichità egizie al mondo si trova proprio a Torino?

Appuntamento alle 21,10 stasera su Rai2 con una nuova puntata del programma Voyager.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.