Programmi TV

Carlo Conti alla conferenza stampa prima di Sanremo 2016: ospiti, novità, canzoni e sorprese

Le parole di Carlo Conti alla conferenza stampa della vigilia del Festival di Sanremo: tra ospiti, sorprese, canzoni, novità e conferme


Quasi tutto pronto per la prima puntata del Festival di Sanremo e come consuetudine, i protagonisti salgono sul palco per la conferenza stampa. Non i cantanti, per loro un altro giorni di riposo ma i conduttori e gli addetti ai lavori e guai a parlare di vallette! Dalle 12,30 di oggi la conferenza stampa: si è parlato del meccanismo, delle canzoni, degli ospiti, dei ruoli e poi i protagonisti della 66esima edizione dle Festival hanno risposto alle domande dei giornalisti. Carlo Conti ha cercato di dare indiscrezioni, di lasciare però anche qualche piccolo spiraglio perchè non si può di certo svelare tutto.

Lo scorso anno molte delle canzoni del Festival hanno avuto successo in radio, in particolare grande successo per Nek con la cover Se telefonando che è passata molto in radio anche come brano “estivo”: “La musica italiana sta bene. E’ difficile accontentare tutti ma abbiamo cercato di accontentare il maggior numero di persone. Sanremo 2017? Dovrete sopportarmi anche il prossimo anno ma pensiamo prima a quest’anno. La scelta delle canzoni è stata fatta pensando alle radio. Un motivo d’orgoglio, l’anno scorso, è stato vedere un gruppo di giovanissimi cantare Se telefonando“.

Capitolo rapper a Sanremo ci saranno in gara Rocco Hunt e Clementino “I rapper? L’anno scorso c’era Moreno. Quest’anno, mi piaceva l’idea che Napoli fosse rappresentata da due rapper, Clementino e Rocco Hunt”.

Nella puntata de L’Arena in onda ieri, Massimo Giletti ha lanciato una indiscrezione che riguarda la presenza di Elton John, e il fatto che in sala ci sarà anche suo marito. Potrebbe essere occasione di polemica in vista della votazione sulla legge Cirinnà? Il commento di Conti:  “Spero che Elton John trovi la strada per arrivare all’Ariston. L’ultima volta è venuto qui con Ru Paul. Sarà qui per cantare. Vedremo in diretta cosa succederà”.

Qualche news sugli ospiti che ci saranno nella prima serata del Festival: “La prima sera avremo la Pausini, Maitre Gims, Elton John e Aldo, Giovanni e Giacomo. La seconda sera, Ellie Goulding, Nicole Kidman e Nino Frassica”. E ancora sugli ospiti: “Ci sarà Ezio Bosso che è un grandissimo pianista, con cui parleremo della sua malattia. E’ un ospite importante. Ci sarà anche la scuola più piccola d’Italia, con tutti gli studenti che saliranno sul palco

LEGGI QUI IL TESTO DELLA CANZONE DI FRANCESCA MICHIELIN

LEGGI QUI IL TESTO DELLA CANZONE DI LORENZO FRAGOLA

Non mancano i ringraziamenti: “Ringrazio tutta la squadra di lavoro e le forze dell’ordine che lavorano per la nostra sicurezza. Tra gli ospiti, ci sarà anche l’atleta Giuseppe Ottaviani, classe 1916; ringrazio gli autori del Festival che sono dei veri e propri artigiani. Per questa seconda edizione, ho portato con me degli amuleti! Per quest’anno, abbiamo visto gli errori dello scorso anno. E’ stato difficile trovare qualcosa da cambiare. Abbiamo lasciato uguale la classifica ma abbiamo cambiato il contorno”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Carlo Conti alla conferenza stampa prima di Sanremo 2016: ospiti, novità, canzoni e sorprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.