Programmi TV

Prima serata Sanremo 2016 la scaletta: big in gara e ospiti del 9 febbraio 2016

La prima puntata del Festival di Sanremo in diretta su Rai1 il 9 febbraio 2016: la scaletta, gli ospiti e le sorprese per il debutto di Carlo Conti e dei suoi co-conduttori. Tutte le news e le anticipazioni


Il Festival di Sanremo è pronto a debuttare con la sua 66 esima edizione in diretta su Rai1. Tutto pronto: la prima puntata in onda il 9 febbraio 2016 con partenza prevista per le 20,35 circa subito dopo il Tg1. Pare che ad aprire le danze di questa nuova edizione del Festival sarà Carlo Conti ma nell’anteprima ci sarà un suo grande amico, Sergio Friscia, punto di riferimento dei programmi condotti dal direttore artistico del Festival. Si inizia infatti con l’anteprima in cui Friscia vestirà i panni di un giornalista a caccia di scoop, vedremo poi un video dedicato alle 65 canzoni che in questi anni hanno scritto la storia del Festival. Ma la curiosità è per le canzoni in gara, per la scaletta, per i nomi degli ospiti della prima puntata del Festival…Per cui nelle nostre anticipazioni cerchiamo di darvi il maggior numero di dati. Iniziamo con la scaletta dei dieci artisti in gara, vi ricordiamo che questa sera non si esibiranno le nuove proposte che debutteranno invece domani, al mercoledì. Tantissimi gli ospiti in questa prima puntata del Festival di Sanremo. Scopriamo nei dettagli tutto quello che vedremo!

PRIMA PUNTATA DEL FESTIVAL DI SANREMO GLI ARTISTI IN GARA IL 9 FEBBRAIO 2016

Arisa LEGGI QUI IL TESTO DELLA SUA CANZONE
Morgan e i BluVertigo LEGGI QUI IL TESTO
Deborah Iurato e Caccamo LEGGI QUI IL TESTO
Dear Jack LEGGI QUI IL TESTO
Lorenzo Fragola LEGGI QUI IL TESTO
Irene Fornaciari LEGGI QUI IL TESTO
Noemi LEGGI QUI IL TESTO
Rocco Hunt LEGGI QUI IL TESTO
Enrico Ruggeri
Stadio

( in aggiornamento)

Sul palco dell’Aristo Carlo Conti, Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko per condurre la prima serata del Festival di Sanremo. Passiamo adesso al capitolo ospiti.

SANREMO 2016 LA PRIMA PUNTATA: GLI OSPITI DEL 9 FEBBRAIO 2016

Grandissima attesa per Laura Pausini che farà un omaggio a se stessa in qualche modo, a quella ragazzina che tanti anni fa, salendo sul palco di Sanremo conquistò tutti con La Solitudine e scrisse uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Le dichiarazioni di Laura Pausini: “io penso che quando si può parlare di Sanremo bisogna sempre parlarne bene, anche se non ti piace la lista delle persone in gara o degli ospiti o di chi lo presenta. Sanremo è comunque un’istituzione e dobbiamo fare in modo che rimanga tale. Credo tantissimo nel Festival, è ancora oggi l’evento musicale più importante del mondo.” Canterà poi il suo nuovo singolo.

Inutile dirvi che c’è tanta attesa anche per Elton John in questo caso forse fomentata dalla polemica. Il cantante inglese è l’ospite internazionale di questa puntata puntata di Sanremo ma tanto si è già detto e scritto sul fatto con in platea ci sarà anche il suo compagno. Probabilmente il cantante non dirà nulla visto che nel paese in cui vive le coppie omosessuali hanno i loro diritti, cosa gli dovrebbe importare di quello che succede in Italia?

Attesa e sorpresa per il rapper Maître Gims che in Francia ha riscosso con il suo modo di fare musica un grandissimo successo

Nella prima puntata del Festival di Sanremo dovrebbero salire sul palco dell’Ariston anche Aldo, Giovanni e Giacomo che hanno deciso di devolvere il loro cachet in beneficenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Prima serata Sanremo 2016 la scaletta: big in gara e ospiti del 9 febbraio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.