Programmi TV

Federico Prodon da Bake Off Italia alle librerie con Progetto crostate il suo primo libro

Dopo Bake Off Italia per Federico Prodon la soddisfazione più grande: arriva in libreria il suo primo libro, Progetto Crostate


La classe e la perfezione di Federico Prodon non erano passate inosservate nella seconda edizione di Bake Off Italia, il talent dedicato al mondo dei dolci in onda su Real Time. Ingredienti che però non erano bastati a conquistare i giudici del programma, nonostante i tanti grembiuli blu portati a casa e i complimenti del maestro Knam per le sue creazioni. Per Federico però quel terzo posto a Bake Off Italia non è stato una sconfitta anzi, solo un punto di partenza. In questo ultimo lungo anno ha lavorato, ha studiato e si è dedicato a quella che è la sua passione facendola diventare parte integrante e fondamentale della sua vita. E per lui sta arrivando un grande giorno: da domani, 11 febbraio 2016, nelle librerie di tutta Italia arriva il suo libro, Progetto Crostate edito dalla Feltrinelli Gribaudo; una grande soddisfazione per Federico che non vede l’ora di mostrare a tutti il frutto di un lungo lavoro. Le sue creazioni, i suoi dolci e i consigli tutti insieme in un libro tutto da gustare.

LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA A FEDERICO PRODON

copertinaLa cura maniacale dei dettagli, la perfezione, la ricerca del nuovo hanno fatto di Federico uno dei concorrenti di Bake Off più bravi di sempre e anche se non ha potuto avere la strada spianata con un libro pubblicato per meriti sul campo, in questo caso per la vittoria, ha continuato la ricerca della sua perfezione. E oggi può coccolare tra le mani e accarezzare il frutto nato dalla sua grande passione.

Ma che cos’è Progetto Crostate? 

Progetto crostate  Tutti i segreti per realizzare a regola d’arte ciò che ti frolla in mente
Un ricettario imperdibile per gli appassionati di pasticceria e per tutti i golosi. Le crostate come non le avete mai fatte, in un perfetto equilibrio tra eleganza e bontà. Preparazioni d’autore rese accessibili a tutti, spiegate passo per passo e accompagnate da segreti e consigli per ottenere una frolla perfetta, una farcia vellutata, un crumble a regola d’arte, con tante foto che illustrano step by step i passaggi più complessi. E poi impasti base, attrezzature, cottura: le informazioni racchiuse in questo libro permetteranno a pasticcieri amatoriali, semplici appassionati e golosi intenditori di preparare e assaporare crostate spettacolari.
La bontà è alla portata di tutti !

Federico Prodon Broker assicurativo e pasticciere per passione, insegna presso la scuola di pasticceria A tavola con lo chef e organizza corsi di pasticceria dedicati ai più piccoli.
Francesca di Maio Giornalista e redattrice televisiva, lavora per la TV e collabora con il “Corriere della sera” per la pagina dedicata alla cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.