Programmi TV

Colors è il nuovo quiz per il pomeriggio di Rai1 con la conduzione di Amadeus: da Maggio in tv

Colors è il nuovo quiz di Rai1 per l'estate 2016. Amadeus torna ancora una volta in un programma della Rai e la sua missione è quella di animare il pomeriggio della prima rete, ecco come sarà il nuovo programma che debutta a maggio 2016

I più attenti, il 18 luglio del 2014, in una giornata d’estate qualsiasi, avevano potuto seguire una puntata pilot di quello che ora diventerà il nuovo programma di punta del pomeriggio di Rai1. Parliamo di Colors, il programma condotto da Amadeus. Sono passati 2 anni da quella prima puntata e sono cambiate anche un pò di cose ma non la voglia della Rai di mandare in onda nel pomeriggio estivo, anche per dare brio, un quiz. Colors sta per sbarcare nei pomeriggio di Rai1 secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni che abbiamo raccolto! Il nuovo programma di Amadeus è pronto a partire e l’idea è anche quella di cambiare un pò la struttura. Nel nostro pezzo vi racconteremo, in base a quella che è stata la puntata pilot, il meccanismo di questo nuovo quiz di Rai 1 ma possiamo anche svelarvi che i concorrenti saranno legati da qualcosa che li caratterizza. Pare che tutti i concorrenti di Colors saranno legati dall’amore! In gara infatti dovrebbero esserci delle coppie: fidanzati, sposi, sposini, futuri sposi. Insomma coppie ben omologate un pò come succede con Reazione a Catena. Saranno tre le coppie in gara e cercheranno di raccontare l’amore da diversi punti di vista. Il programma andrà in onda da maggio 2016 e lo vedremo alle 14 su Rai1. Occhio e croce possiamo pensare che durerà un’oretta, come succede attualmente per Torto e Ragione. La vita in diretta quindi, nella sua versione estiva, potrebbe iniziare dalle 15 in poi senza dividersi e senza lunghe maratone come è successo lo scorso anno. Bocciato quindi l’esperimento La posta del cuore, in tv torna Amadeus che vedremo poi anche con Reazione a Catena. Il conduttore si conferma il volto della Rai in una stagione per lui, davvero eccellente.

E adesso vediamo come dovrebbe funzionare il nuovo programma Colors.

TUTTI I GIOCHI DEL NUOVO PROGRAMMA DI RAI 1 NEL POMERIGGIO DEGLI ITALIANI

Ogni gioco ha un suo colore diverso e prevede diverse abilità ma soprattutto le parole sono come sempre accade, molto importanti. Precisiamo che nella spiegazione del meccanismo ( che comunque è quello di una puntata di prova registrata due anni fa) si parla di concorrenti ma se ci dovessero essere delle coppie cambierebbe il sistema…

Periatto (Blu): a partire dalle lettere mescolate, mostrate solo in parte una dopo l’altra, il concorrente deve indovinare la parola composta.
Calamita (Verde): viene mostrata una parola e, a partire dalle iniziali, il concorrente deve indovinare le due parole semanticamente correlate. Ad ogni errore viene fornita una nuova lettera per entrambe le parole.
Semaforo (Arancione): è sostanzialmente il gioco dei sinonimi. Per ogni parola, vengono elencate in modo sequenziale una serie di parole e il concorrente deve dichiarare se è o meno un sinonimo.
Detti e ridetti (Viola): vengono fornite tre parole e il concorrente, grazie a queste, dovrà cercare di capire qual è il proverbio famoso. Per ogni parola del terzetto indovinata, il concorrente può tentare la fortuna formulando il detto completo.
Pronto chi parla (Rosso): Lino, un finto dipendente del centralino Rai, fornisce una serie di parole chiavi mentre è al telefono con un personaggio famoso. I concorrenti devono prenotarsi per indovinare l’interlocutore.

A questo punto dovrebbe esserci la fase dell’eliminazione: come succede in altri quiz, lascia il programma la coppia che ha meno soldi nel montepremi.

Parole in libertà: vengono mostrate 20 lettere in modo sequenziale e, in base all’argomento della sfida, il concorrente deve – in 60 secondi – fornire una parola che inizia con ogni lettera mostrata. Vince chi colleziona il maggior numero di parole. Viene eliminato il concorrente che ha elencato il minor numero di parole.
L’ingranaggio – Gioco finale: il concorrente rimasto (il campione) deve indovinare 6 ingranaggi, anche con l’aiuto dei colori che ha vinto durante il gioco. L’ingranaggio consiste nell’indovinare 2 parole (di cui vengono mostrate solo le iniziali) correlate tra loro dalle due parole mostrate a video. Ad ogni errore il montepremi viene dimezzato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.