Programmi TV

Boom di ascolti per Chi l’ha visto che domina il mercoledì sera

Boom di ascolti per Chi l'ha visto che nella serata del 17 febbraio 2016 è il programma più visto della prima serata: ecco i dati auditel


Su Rai1 si festeggiavano  i 20 anni di Porta a Porta, su Canale 5 si chiudeva l’agonia della fiction Tutti insieme all’improvviso, secondo clamoroso flop stagionale di Mediaset dopo I misteri di Laura, su Rai3 invece si parlava di cronaca, si discuteva con Federica Sciarelli e i suoi giornalisti, tra ultime notizie su casi attuali e misteri del passato. Il pubblico ha apprezzato ancora una volta Chi l’ha visto e, per la prima volta nella stagione il programma è leader non solo su Rai3 ma anche su tutte le reti, sconfiggendo anche Rai1 che non ha brillato in termini di ascolti con Porta a Porta. Un eccellente risultato per la squadra capitanata da Federica Sciarelli che ogni mercoledì cerca di informare con precisione e professionalità senza mai improvvisare. E cerca anche di essere davvero di aiuto alle famiglie delle persone coinvolte in casi di cronaca, di scomparsa. Non solo quelli che fanno notizia, quelli di cui si parla ovunque ma anche storie dimenticate, storie mai aperte, storie che indignano che grazie all’impegno dei giornalisti, degli avvocati e della trasmissione riescono anche a trovare una soluzione al giallo di partenza. Complice del successo della puntata in onda ieri sicuramente la mancanza da parte delle altre reti: lo spettacolo di Porta a Porta è stato a tratti davvero imbarazzante, di un trash al quale il conduttore non ha mai abituato il suo pubblico che probabilmente si è sentito a disagio e ha preferito cambiare canale. Su Canale  5 il trionfo del flop con la fiction che, per terminare l’agonia del telespettatore, è stata persino mandata in onda fino a dopo la mezzanotte. Un trasloco su Ret4 sarebbe stata l’ennesima ammissione di un fallimento, meglio restare su Canale 5 per dare la linea a Luca Telese…

E ancora complice del successo del programma probabilmente anche la svolta nelle indagini sul caso di Isabella Noventa che sarebbe stata uccisa, secondo la ricostruzione degli inquirenti, da Freddy Sorgato, aiutato in questa sua missione anche da due donne, sua sorella Debora e una amica. LEGGI QUI LE ULTIME NOTIZIE  Nel corso del programma sono arrivate le ultime notizie sul caso, e il pubblico ha gradito le informazioni precise e mai superficiali dei giornalisti di Chi l’ha visto che tra i loro grandi meriti hanno anche quelli di non improvvisare ma di conoscere i dettagli di quello di cui stanno parlando. Una cosa che manca sempre più spesso ad alcuni conduttori e anche a dei giornalisti che improvvisano a caccia dell’audience.

I DATI AUDITEL DI IERI CON CHI L’HA VISTO LEADER DELLA PRIMA SERATA ( i dati del 17 febbraio 2016)

Per Chi l’ha visto qualche punticino in più rispetto a Rai1, 3.199.000 con uno share del 14.27%.

Al secondo posto Porta a Porta con 3.116.000 telespettatori, share 13.56%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.