Il ricordo della Rai per Umberto Eco: gli appuntamenti in tv


Ci ha lasciati un grande uomo, un grande italiano, un grande intellettuale. La morte di Umberto Eco ha scosso il nostro paese ma anche l’Europa e il mondo intero tanto che  per l’addio al filosofo sono arrivati messaggi dalle più alte cariche politiche ma non solo. Gente comune che passa davanti casa a lasciare una rosa, le persone che lavorano con lui, chi ha solo letto le sue opere, tutti hanno un ricordo per Eco. Composto il dolore dei familiari che ringraziano per l’affetto ricevuto in queste ore. La Rai decide di rendere omaggio a Eco e lo fa con una programmazione ricca di appuntamenti. Dopo le piccole variazioni di palinsesto di sabato, vediamo cosa succederà oggi, domenica 21 febbraio.

LA RAI RICORDA UMBERTO ECO: GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

Domenica 21 febbraio “Eco della storia incontra Umberto Eco” (ore 19.20). Alle 21.30 andrà in onda “Per Umberto Eco”. In omaggio allo scrittore, Rai Storia, dedica uno speciale con le sue partecipazioni televisive più importanti, dagli anni 60 ad oggi. Interviste sulla sue opere letterarie e scientifiche si intrecciano coi suoi ricordi di vita e di lavoro, cominciato proprio in Rai nel 1954, a 22 anni, quando partecipa ai corsi di formazione del personale per la nascente TV. Assunto alla casa editrice Bompiani, comincia a distinguersi come editor e intellettuale dai temi originali, come egli stesso rammenta nello speciale del 1999 “Sfogliando un vita”.
Alle 22.00, per “Binario Cinema”, il film “Il nome della rosa”. Subito dopo “L’Europa siamo noi – L’Europa della cultura”.


LA PROGRAMMAZIONE CONTINUA ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI
Su Rai5, martedì 23 febbraio, lo Speciale “Lo Stato dell’Arte” dedicato a Umberto Eco (ore 21.15), condotto da Maurizio Ferraris, con ospiti in studio e interviste inedite, dedicato a Eco e in particolare agli aspetti filosofici dell’opera del grande intellettuale scomparso.
Tutte le Testate stanno dedicando e dedicheranno servizi , all’interno di tutte le edizioni dei telegiornali, al ricordo dello scrittore scomparso.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close