Programmi TV

La cuoca bendata non convince all’esordio: Benedetta Parodi chiacchiera troppo e cucina poco

Benedetta Parodi è tornata in tv con La cuoca bendata il nuovo format di Real Time: non convince il programma, ecco la nostra recensione


A noi Benedetta Parodi ci piace in cucina, tra i fornelli alle prese con la preparazione di ricette, ma ricette vere non ricette che durano pochi secondi. Un nostro personale gusto ovviamente, che ci porta però a vedere La cuoca bendata come un programma durante il quale si parla troppo e si cucina poco. Sarà stata anche la puntata d’esordio con le ragazze che non sono molto pratiche di cucina, magari quando ci saranno anche altri ospiti le cose cambieranno, però la sensazione è quella che si voglia dare sempre meno spazio alla cucina e alle ricette. Eppure si vedono tanti altri format in cui si spiegano passo passo le preparazioni dei piatti. Benedetta è una brava conduttrice ma è stata da sempre amata dal pubblico per le sue ricette facili e veloci. Considerando che La cuoca bendata prende il via alle 19,10 e finisce alle 19,28 circa, con i vari intervalli pubblicitari, il netto che resta dura circa 17 minuti ( come del resto si può notare sul video del primo episodio già messo in line sui canali ufficiali di Real Time). E in questo tempo Benedetta cucina, spiega, assaggia e giudica. Quanto poco tempo resta per dare delle ricette che siano davvero buone e da replicare a casa? Rimpiangiamo Molto Bene, ma anche I menù di Benedetta e quel Cotto e Mangiato che avevano reso Benedetta rivoluzionaria in cucina con dei programmi fatti bene e dai grandi ascolti. La voglia di tentare cose nuove che sanno di vecchio non sta aiutando con conduttrice a trovare la sua gallina dalle uova d’oro e dovrebbe far riflettere il dato che riguarda i suoi libri. Se hanno ancora un successo grandissimi è proprio perchè chi la segue con passione ama anche le sue ricette.

Il nostro appello è semplice: Benedetta torna a cucinare. Fallo bendata, fallo solo con la mano destra, fallo in un posto sperduto nel mondo ( anzi suggeriamo come prossimo format una Benedetta in giro per il mondo a sperimentare). Ma non farlo così.

LA CUOCA BENDATA: VOTO 5 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La cuoca bendata non convince all’esordio: Benedetta Parodi chiacchiera troppo e cucina poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.