Programmi TV

Stasera per l’ultima volta Il commissario Montalbano: l’episodio La caccia al tesoro

Il commissario Montalbano stasera su Rai1 con l'episodio La caccia al tesoro: le anticipazioni e la trama dell'11 aprile 2016


Dopo aver compiuto una missione impossibile alla Tom Cruise, Il commissario Montalbano sta per salutarci. E’ arrivato il momento di lasciare il lunedì sera per dare spazio alle nuove fiction di Rai1. Visto che gli ascolti dell’Isola dei famosi sono facilmente controllabili ( Montalbano ha sempre fatto il doppio degli ascolti con le repliche, dimostrando il suo dominio assoluto) Rai 1 sceglie di mandare in onda una fiction nuova che se la giocherà con il reality di Canale 5. Parliamo di Sotto Copertura che dal prossimo lunedì, il 18 aprile 2016, andrà in onda su Rai1 in prima serata. Ma torniamo adesso al commissario più amato della tv. Oggi, lunedì 11 aprile 2016, potremo seguire un nuovo episodio della serie più amata in Italia. Verrà trasmesso infatti in prima serata Il commissario Montalbano-La caccia al tesoro. Vediamo quindi la trama di questo capitolo della saga di Montalbano.

STASERA SU RAI1 IL COMMISSARIO MONTALBANO: LA TRAMA DELL’EPISODIO LA CACCIA AL TESORO

Una mattina, Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani e bislacchi fanatici religiosi, perdono del tutto il senno, si barricano nel loro appartamento e si mettono a sparare da finestre e balconi. Inizialmente sembra che l’autore del gesto possa essere semplicemente un balordo, poi Montalbano intuisce che dietro quelle lettere c’è un folle che deve essere assolutamente fermato. Le cose presto precipitano e al commissariato viene denunciata la scomparsa della giovane Ninetta Bonmarito. Salvo capisce presto che c’è un legame fra la caccia al tesoro del folle e la scomparsa della ragazza: il pazzo deve averla rapita… Inizialmente sembra che l’autore di tali missive possa essere semplicemente un qualche arrogante picchiatello che vuole lanciargli una sfida di intelligenza, ma presto la caccia al tesoro prende una piega inquietante, e Montalbano intuisce che dietro quelle lettere c’è un folle che deve assolutamente fermare.

Non ci resta che seguire l’imperdibile episodio in onda questa sera. E poi, almeno per ora, Salvo Montalbano ci saluta dopo averci tenuto compagnia per due mesi. E chissà che non torni con altre repliche anche in estate. Vedremo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Stasera per l’ultima volta Il commissario Montalbano: l’episodio La caccia al tesoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.