Programmi TV

Stasera su Rai3 torna Amore Criminale: al centro le storie di Roberta e quella di un uomo violento

Questa sera su Rai3 la nuova stagione di Amore Criminale: le anticipazioni per la puntata del 2 maggio 2016 con le storie di Roberta e quella di un uomo violento al centro del racconto


Dopo il successo delle puntate in onda nella prima parte della stagione, torna da oggi su Rai3 Amore Criminale, il programma condotto da Barbara De Rossi. Sette nuove puntate in onda in primavera che ci racconteranno altre storie di violenza, con le vicende di donne maltrattate ma non solo. Le anticipazioni per la puntata di Amore criminale in onda oggi, 2 maggio 2016, ci svelano che ci saranno due storie al centro del racconto. Ascolteremo la storia di Roberta e poi quella di un uomo che è stato un violento nel passato e che racconta questa sua esperienza. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni.

STASERA SU RAI3 TORNA AMORE CRIMINALE: LE STORIE DEL 2 MAGGIO 2016

La prima storia che racconterà sarà quella di Roberta, che voleva rifarsi una vita. Da cinque anni era separata di fatto dal marito e voleva tornare di nuovo ad amare ed essere amata. Ma lui non glielo ha permesso. L’ha uccisa un pomeriggio a coltellate, in ufficio, insieme all’uomo che pensava ne fosse l’amante.
La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction).
Nell’anteprima del programma, una vicenda che vede protagonista un uomo maltrattante, cioè un uomo che in passato è stato violento con la propria compagna e che ha accettato di raccontare ad Amore Criminale la sua vita alla luce del percorso psicoterapico che sta affrontando oggi.
In Italia esistono alcuni Centri di recupero per gli uomini maltrattanti. Sono ancora poco conosciuti e scarsamente distribuiti sul territorio nazionale. Amore Criminale, in questa nuova serie in onda dal 2 maggio, ha deciso di parlarne.
In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto.

Oggi quindi la prima delle sette puntate che ci faranno compagnia in questa primavera di Rai3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.