Programmi TV

Stanotte a Firenze su Rai1: un viaggio notturno tra le bellezze della città guidati da Alberto Angela

Stanotte a Firenze su Rai1: un viaggio notturno tra le bellezze della città guidati da Alberto Angela. Senza traffico, senza turisti ma solo con i capolavori e l'arte di questa città meravigliosa


Se amate l’arte e se gradite che a raccontare di storie, aneddoti e bellezze del nostro paese sia Alberto Angela, non prendete impegni per il 9 giugno 2016. Va in onda infatti questa sera uno speciale dedicato alle bellezze della città toscana: Stanotte a Firenze è il titolo del viaggio che faremo con Alberto Angela in giro per il capoluogo toscano con una particolarità, vedremo tutto di notte. Finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli…Dopo l’esperimento riuscito al museo Egizio di Torino, la Rai e Alberto Angela scommettono sulle bellezze di Firenze e vogliono regalarci la visione di questa città come non l’abbiamo mai vista. Senza turisti, senza traffico, senza caos: i capolavori prenderanno vita, in tutti i sensi, e ci racconteranno storie che ignoriamo e che ci arricchiranno. Il viaggio nella città toscana sarà arricchito anche dalla partecipazione di ospiti inaspettati:  Andrea Bocelli, Giusi Buscemi ( che vestirà i panni della Venere del Botticelli), Giancarlo Giannini, Oliviero Toscani. Una serata davvero imperdibile curata anche per quello che riguarda il tipo di immagine, con qualcosa di mai visto prima almeno nelle nostre tv, spiega Alberto Angela che è davvero molto entusiasta di questo progetto.

STANOTTE A FIRENZE: L’IMPERDIBILE APPUNTAMENTO SU RAI1- Muovendosi in una Firenze notturna, e quindi ancora più suggestiva, Alberto Angela porta lo spettatore dentro gli Uffizi, gli fa scoprire monumenti famosi come la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, i capolavori del Rinascimento, ma anche le tracce dei piccoli orfani cresciuti nello Spedale degli Innocenti, le antiche armi e le corazze, i sontuosi vestiti e i gioielli di corte. Ricorrendo perfino alle tecniche della polizia scientifica – quasi in un moderno CSI – Alberto Angela riuscirà a far rivivere la Firenze dei Medici in una luce nuova.
Per l’occasione, RaiCom, la società commerciale del gruppo Rai, in coordinamento con Rai1 e in collaborazione con importanti partner italiani e internazionali ha definito alcuni rilevanti sviluppi editoriali, commerciali e distributivi.  Insieme con Arte, il broadcaster franco-tedesco, è stata realizzata una versione da 52 minuti da distribuire sui mercati internazionali; con il gruppo l’Espresso è stata ideata una collana DVD   che sarà in edicola a partire dal prossimo ottobre.  E’ inoltre prevista una versione da 25 minuti destinata al circuito cinematografico e che sarà nelle sale a gennaio 2017.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.