Programmi TV

Stasera Amore criminale l’ultima puntata: la storia di Maurizio Cioni e quella di Maria Teresa

Ultima puntata di Amore Criminale oggi su Rai3: le anticipazioni con le storie del 30 giugno 2016. Al centro della narrazione l'omicidio di Maurizio Cioni e la storia di Maria Teresa


Amore Criminale ci aspetta oggi 30 giugno 2016 con l’ultima puntata di questa stagione. Come è successo però anche la settimana scorsa, questo ultimo appuntamento ci racconterà delle storie di cui già si è parlato. In particolare nella puntata di Amore Criminale in onda oggi, si tornerà su un caso di cui ci si era occupati nel 2014. Una delle storie di questa sera, come rivelano le anticipazioni ufficiali, è quella di Maurizio Cioni il cacciatore che è stato ucciso dal suo migliore amico. Una storia intricata che ha visto protagonista la moglie di Cioni, che presto, venne denominata la mantide della Lunigiana. Clara infatti, è stata condannata a 15 anni per istigazione, è lei la mandante dell’omicidio di suo marito ucciso dal suo migliore amico con un colpo di fucile al cuore. L’uomo poi, dopo una settimana da questo gesto, si tolse la vita suicidandosi. Una storia molto complessa che sarà sviscerata questa sera nel programma di Rai3 condotto da Barbara De Rossi.

La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction).
A leggere uno stralcio degli atti relativi alla vicenda di Maurizio sarà l’attore Mattia Sbragia.
In studio l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e su richieste di aiuto.

La storia di Maurizio e di Clara non sarà la sola al centro della puntata. Oggi infatti ascolteremo anche la storia di Maria Teresa.

AMORE CRIMINALE CHIUDE QUESTA EDIZIONE E TORNA A SETTEMBRE CON NUOVE STORIE 

Maria Teresa è riuscita a salvarsi, grazie all’aiuto del suo medico curante ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dal marito. Racconterà a Veronica De Laurentis la sua storia e  come è riuscita a sopravvivere ad un tentato omicidio.

Appuntamento alle 21,10 per seguire l’ultima puntata di Amore Criminale su Rai3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.