Programmi TV

Stasera su Rai2 c’è Voyager: i segreti del teatro Petruzzelli

Una nuova puntata di Voyager-Ai confini della conoscenza in onda oggi 1 agosto 2016: alla scoperta dei segreti del teatro Petruzzelli di Bari


La nostra Italia è davvero ricca di posti meravigliosi, di posti ricchi di storia e anche di misteri. Per questo Roberto Giacobbo ha deciso di farci viaggiare in giro per l’Italia, stando seduti sul nostro divano, grazie al suo modo di raccontare per scoprire poi cose davvero inaspettate. Torna oggi Voyager-Ai confini della conoscenza, con una nuova puntata del programma. Oggi, 1 agosto 2016, si va in Puglia per svelare i segreti del teatro Petruzzelli di Bari. Lo conoscete ? Questa sera, nella puntata speciale di Voyager, scopriremo molte cose che probabilmente non sapevamo…Vediamo quindi le anticipazioni per questa nuova puntata del programma di Rai2. 

STASERA SU RAI2 C’E’ VOYAGER: ECCO LE ANTICIPAZIONI PER LA PUNTATA DI OGGI

Il conduttore fa un tuffo nel passato, chiedendosi cosa succederebbe, nel mondo, se gli italiani non fossero mai esistiti. Come avremmo fatto a sentire la radio senza l’invenzione di Guglielmo Marconi? Ed il telefono, senza il lavoro di Antonio Meucci? E la macchina da scrivere? La carta? Il lettore mp3? Oggi tutto sarebbe più triste e noioso, vivremmo in un mondo senza l’intelligenza, la capacità, la genialità, la caparbietà e, perché no, la capacità di improvvisare, che contraddistingue gli italiani. Non solo: Ettore Majorana, il grande fisico scomparso negli anni Trenta. E’ vera la notizia del suo suicidio? O, forse, lo scienziato siciliano, aveva solo deciso di nascondersi perché non condivideva le scelte e gli studi in Fisica della comunità scientifica in quegli anni? Voyager rivela, in esclusiva, una storia che potrebbe svelare un lato nascosto di questo incredibile mistero.
Infine: cosa si nasconde nel teatro Petruzzelli di Bari? Un segreto che sono in pochi a conoscere. Una ricerca cominciata per caso che ha portato alla luce una scoperta sorprendente. Questo e molto altro a Voyager, dove rivivere le sequenze più belle della serie, attraverso il sito del programma e sui social con una visione a 360° realizzate da una telecamera sferica con effetti tridimensionali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.