Programmi TV

Salvo Sottile arriva su Rai3 con Mi Manda RaiTre in difesa degli indifesi

Salvo Sottile arriva su Rai3 con Mi Manda RaiTre in difesa degli indifesi: ecco tutte le novità di questa stagione


Una nuova formula quella scelta da Rai3 per la prima serata che si fonde con la seconda. Del resto da tempo continuiamo a dire che una chiave di lettura innovativa che potrebbe anche portare più pubblico davanti al piccolo schermo sarebbe quella di dividere in modo diverso il prime time, accorciandolo. Rai3 lo fa: il martedì sera va in onda il nuovo talk Politcs e alle 22,45 prende la linea Mi Manda RaiTre in questa edizione completamente rinnovata che vedrà protagonista nel ruolo di conduttore, Salvo Sottile. Lo slogan di questa edizione è “in difesa degli indifesi”; nella prima puntata, in onda oggi 6 settembre 2016, si parlerà di viaggi truffa e le tasse pagate e mai arrivate al fisco. Sarà tutto dedicato alle analisi sugli alimenti il nuovo laboratorio allestito nello studio ipertecnologico del programma.

MI MANDA RAITRE IN SECONDA SERATA E POI ANCHE DURANTE IL GIORNO: TUTTE LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE 

A fianco di Sottile quattro esperti lo supporteranno in campo legale, scientifico, digitale e medico.
In uno studio completamente rinnovato, sarà ospitato anche un laboratorio avveniristico, dotato di attrezzature sofisticate che permetteranno al fisico nucleare del CNR Valerio Rossi Albertini e a Debora Rasio, oncologa, nutrizionista e docente all’ Università la Sapienza di Roma, di svolgere analisi su materiali, alimenti e tessuti per verificarne qualità e possibili rischi per la salute.
“In difesa degli indifesi” è lo slogan di questa edizione, che punta a dare risposte alle vittime di ingiustizie che non riescono a trovare ascolto, seguendo la vocazione di servizio pubblico da sempre nel dna di Mi Manda RaiTre.
Inchieste filmate e approfondimenti completeranno le storie dei tanti cittadini che si rivolgono al programma in cerca di aiuto e che troveranno al proprio fianco una squadra di inviati, sempre sulle tracce di chi si fa pochi scrupoli di fronte alle persone più deboli.
Avrà uno spazio anche il Citizen Journalism.

COME CONTATTARE LA REDAZIONE– Tra le novità di quest’anno, un numero Whatsapp di Mi Manda RaiTre permette agli spettatori di interagire in modo diretto con la redazione. Al numero 345/3131994 è possibile inviare segnalazioni, fotografie, filmati di denuncia che saranno vagliati e approfonditi anche nel corso della diretta. La squadra del programma può essere contattata inoltre via Facebook, Twitter,  all’indirizzo mail mimandaraitre@rai.it e al numero verde 800.550.625.

Dopo l’appuntamento in seconda serata Mi manda Raitre torna tutti i giorni alle 10.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.