Programmi TV

ARENÀ- Renato Zero si racconta stasera su Rai1 la musica è protagonista: tutti gli ospiti

ARENÀ- Renato Zero si racconta stasera su Rai1 la musica è protagonista: tutti gli ospiti per la serata del 17 settembre 2016


Grande musica questa sera su Rai1: appuntamento imperdibile per i fan di Renato Zero ma non solo! Dopo il sabato in compagnia di Zucchero, oggi tocca a Renato Zero con la sua musica, con i suoi amici, con il racconto della sua vita. “ARENÀ- Renato Zero si racconta” il titolo dell’unica ed esclusiva prima serata targata Rai1 in onda sabato 17 settembre, alle 20.35. Un appuntamento di quasi tre ore, denso di canzoni, parole, conversazioni, musica, emozioni e grandi incontri con amici e colleghi, sul palco e dietro le quinte. Tantissimi gli ospiti che saliranno sul palco insieme a Renato Zero, noterete come la sua recente presenza in quel di Amici, nelle vesti di giudice, ha anche unito maggiormente Renato Zero ad artisti che ruotano nel circuito, come Emma Marrone ed Elisa due delle protagoniste della serata. Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà nello spettacolo in onda stasera su Rai1.

STASERA SU RAI1 RENATO ZERO E IL SUO CONCERTO: ECCO COSA VEDREMO
Renato Zero è stato protagonista di tre concerti-evento all’Arena di Verona, show che hanno segnato l’atteso ritorno live del grande cantautore italiano, dove ha incantato gli oltre 36.000 spettatori con i suoi successi di sempre oltre a presentare, per la prima volta dal vivo, i nuovi brani contenuti nell’album “Alt”, accompagnato dalla sua band, dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e dai Neri Per Caso.
Il cantautore sceglie di ospitare sul palco i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga regalando al pubblico incontri e duetti inediti di profonda emozione e dietro le quinte, a telecamere accese, di raccontare se stesso e i suoi mille volti con la complicità degli amici e grandi attori italiani, Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè.
Unico, rivoluzionario, libero, Renato Zero è tornato, forte di rinnovata passione e spirito di denuncia, ai grandi temi sociali e alle battaglie civili. In prima linea da cinque decenni contro tutte le ipocrisie, innovatore, precursore, provocatore, attento come nessuno ad ogni tipo di minoranza e alla nostra interiorità. All’attivo 28 album in studio, 3 raccolte, più di cinquecento canzoni e 45 milioni di dischi venduti.
Ma ai trofei lui preferisce ancora la piazza, le sue accorate grida ed i suoi intimi sussurri. La fede, la violenza, i giovani, il lavoro, il destino dell’arte, l’amore nelle sue declinazioni, l’ecologia, le politiche d’accoglienza, i nuclei affettivi. Tanti temi trovano spazio in queste canzoni, che ancora una volta non leggono il giornale di oggi ma quello di domani, guardando avanti alle nuove generazioni con coraggio, spirito identitario e irriducibile speranza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.