Programmi TV

La festa dei nonni in tv con Uno zecchino per i nonni su Rai Yoyo

Il 2 ottobre 2016 è la festa dei nonni: su Rai Yoyo una puntata speciale dello Zecchino per i nonni in onda oggi dalle 18


E’ un giorno speciale il 2 ottobre è la festa dei nonni e anche il 2 ottobre 2016 la Rai sceglie di dedicare il palinsesto di Rai Yoyo ai nostri cari nonni. Una puntata speciale dello Zecchino d’oro andrà in onda questo pomeriggio, se siete a casa con i bambini non perdetevi questo super appuntamento! Uno zecchino per i nonni va in onda su Rai YoYo proprio questo pomeriggio. I piccoli talenti del coro dell’Antoniano saranno protagonisti di questo pomeriggio speciale e ci faranno riascoltare le canzoni più belle dello zecchino d’oro.

UNO ZECCHINO PER I NONNI IN ONDA OGGI SU RAI YOYO

La trasmissione, in onda alle 18.00 dal Teatro dell’Antoniano di Bologna,  è dedicata a tutta la famiglia, e farà cantare insieme bambini e adulti. A condurre l’appuntamento saranno Carolina Benvenga e Lallo il Cavallo,  protagonisti de La posta di YoYo.
Lo speciale si avvale della partecipazione di nonni e nonne presenti tra il pubblico, invitati a salire sul palco per raccontare le loro “specialità”: dalle attenzioni amorevoli e premurose rivolte ai propri nipoti, come la volontà di trasmettere loro valori e messaggi importanti attraverso il gioco e il racconto, agli aneddoti giocosi e spensierati di nonni al passo coi tempi, moderni e disposti a trasformarsi all’occorrenza in personaggi di fantasia, ballerini, cantanti, musicisti e molto di più.
Filo conduttore dell’intera puntata è la musica dello Zecchino d’Oro che si avvale in apertura del brano “Tutti quanti abbiamo un angelo”, eseguito dal vivo dai bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretti da Sabrina Simoni, un augurio speciale e vero e proprio inno volto a sottolineare l’importante ruolo che i nonni ricoprono all’interno del nucleo familiare: sono loro le figure più prossime a cui tante mamme e tanti papà affidano il compito di accudire i propri figli, un sostegno prezioso che deve essere omaggiato ogni giorno e, in particolare, nella festa a loro dedicata, giornata che corrisponde alla ricorrenza in cui la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli Custodi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.