Programmi TV

Elezioni Usa 2016 in tv: la Rai in prima linea con dirette e approfondimenti

Elezioni Usa 2016 in tv: la Rai in prima linea con dirette e approfondimenti. Tutti i programmi per seguire in diretta tv la maratona elettorale


E’ febbre da elezioni Usa 2016 in tutto il mondo, anche nella nostra Italia. Un duello all’ultimo voto, secondo le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti, quello tra la Clinton e Trump che si daranno battaglia ancora per poche ore prima dell’elezione del Presidente degli Stati Uniti. La Rai seguirà in prima linea con dirette e approfondimenti tutto quello che succederà negli Stati Uniti nelle prossime ore. Lunghe maratone, dirette e approfondimenti per informare gli italiani sul’esito delle elezioni americane.

ELEZIONI USA 2016 IN TV: TUTTI I PROGRAMMI RAI PER SEGUIRE LE ELEZIONI E LO SPOGLIO IN DIRETTA

La Rai dedicherà alle elezioni presidenziali americane che si terranno martedì 8 novembre, ampi spazi informativi per oltre 48 ore di programmazione. Testate televisive e radiofoniche, Reti e Canali specializzati proporranno notizie, servizi, rubriche, speciali, exit poll, proiezioni e approfondimenti.
La lunga maratona dello spoglio elettorale vedrà in prima linea Rai1 e Tg1 con una puntata speciale di “Porta a Porta”: una lunga diretta di oltre sei ore ricca di collegamenti e ospiti italiani e stranieri; Rai3 proporrà “Politics” e il Tg3 uno speciale “Linea notte” allungato fino alle 02.30 del mattino con il commento dei corrispondenti, gli interventi di analisti e commentatori; Rai News racconterà con una no stop dalle 02.30 alle 7 l’arrivo dei risultati e intercetterà le prime reazioni in Italia e nel mondo. E’ inoltre previsto un “Tg2 Speciale Elezioni Usa”, con aggiornamenti dai “quartieri generali” dei due candidati mentre Televideo fornirà in tempo reale i dati delle schede scrutinate con “ultime ore” e pagine dedicate. Radio1, dal canto suo, inizierà a trasmettere fin dalle 0.30 con una lunga diretta che terminerà intorno alle 6 di mattina per poi proseguire con gli interventi degli altri programmi e nei consueti Gr che verranno proposti anche su Radio2, Radio3 e Isoradio.

BRUNO VESPA SU RAI1 PER LA LUNGA DIRETTA NELLA NOTTE PIU’ IMPORTANTE-Come di consueto Rete e Testata affronteranno l’importante appuntamento elettorale americano in sinergia. La lunga notte delle elezioni Usa sarà seguita in diretta da “Porta a Porta” in collaborazione con il Tg1, martedì 8 novembre, dalle 23.35 fino alle 6 di mattina. Nel corso della trasmissione ci saranno collegamenti in diretta con i comitati di Hillary Clinton e Donald Trump, mentre nello studio di Roma interverranno numerosi ospiti, così come da Washington e New York. Mercoledì 9 novembre “Porta a Porta” tornerà in prima serata con Bruno Vespa per commentare l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti con politici, giornalisti e collegamenti dagli Usa. Sempre mercoledì 9 novembre la puntata di “Unomattina” sarà trasformata in uno Speciale Elezioni con collegamenti, aggiornamenti per i risultati di voto, commenti e reazioni. All’interno di “Uno Mattina”, collegamenti anche nei giorni precedenti e successivi all’Election day. Nel pomeriggio del 9 “La vita in diretta” dedicherà un segmento, dalle 18 alle 18.40, al voto americano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.