Programmi TV

La perfezione del sabato pomeriggio Mediaset: ascolti record da Beautiful a Verissimo

La perfezione del sabato pomeriggio Mediaset: ascolti record da Beautiful a Verissimo. Ecco i dati auditel del pomeriggio del 5 novembre 2016


Il pomeriggio di Mediaset è davvero imbattibile e non lo è solo nei giorni settimanali ma anche nel fine settimana con il sabato che è davvero da manuale. Il 5 novembre 2016 è stato uno di quei giorni da incorniciare: da Beautiful a Verissimo il pomeriggio della prima rete Mediaset è stato da record. La soap di Canale 5 è stata seguita da oltre 3,5 milioni di spettatori con il lieto evento: la nascita della figlia di Maya e Rick venuta al mondo grazie alla gravidanza surrogata. Nicole infatti ha messo al mondo la piccola ed ecco il fiocco rosa in casa Forrester. Ascolti quindi altissimi per Beautiful che si conferma ancora una volta soap amatissima dal pubblico di Canale 5. Vanno bene anche Una vita e Il segreto. Le due soap spagnole sono state uno dei migliori acquisti che Canale 5 abbia fato negli ultimi anni. E se da un lato è vero che il pomeriggio di Canale 5 è soporifero, per chi non ama le soap è quasi da “suicidio” dall’altro è anche vero che con ascolti di questo genere, difficilmente Canale 5 cambierà rotta. Soprattutto perchè avere ascolti di questo livello con spesa minima, visto che non ci sono ospiti, conduttori da pagare, dirette da programmare, è tutto più facile ed economico. Brilla poi nel pomeriggio di Canale 5 Verissimo. Il programma di Silvia Toffanin ha iniziato alla grande la stagione e, se qualche settimana fa aveva registrato la puntata più vista di sempre, se la memoria non ci inganna, quella di ieri potrebbe battere i record con picchi di 3 milioni di spettatori davanti al piccolo schermo. Ma vediamo nel dettaglio i dati auditel relativi al pomeriggio del 5 novembre 2016.

I DATI AUDITEL DEL POMERIGGIO PERFETTO DI CANALE 5

Beautiful piace a 3.529.000 telespettatori con il 18.5% di share. Una Vita ha convinto 2.920.000 spettatori con il 17.2% di share. Sulla stessa rete Il Segreto ha ottenuto 3.181.000 spettatori con il 21.9%. Verissimo ha coinvolto 2.709.000 spettatori con uno share del 21.3% mentre Verissimo Giri di Valzer raccoglie 2.283.000 spettatori con uno share del 16.1%.

Non ci sono dubbi sul fatto che il pomeriggio di Mediaset sia imbattibile, se consideriamo che solo Linea Blu riesce ad alzare l’asticella con una media di 2,2 milioni di spettatori, che poi crolla inevitabilmente per rialzarsi solo con L’eredità, ci rendiamo conto di quanto lavoro c’è ancora da fare in quel di Rai1 per riconquistare il pubblico del pomeriggio. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.