Programmi TV

Stasera su Rai3 Amore Criminale: le storie di Veronica e di una donna stuprata

Stasera su Rai3 Amore Criminale: le storie di Veronica e di una donna stuprata. Ecco le anticipazioni per l'11 novembre 2016


Torna dopo le polemiche le critiche della prima puntata, Amore Criminale con un nuovo appuntamento e nuove storie da raccontare l’11 novembre 2016. La conduzione del programma, affidata ad Asia Argento, non è stata molto apprezzata dal pubblico, anche gli ascolti ne hanno risentito. La seconda puntata andrà meglio? Va detto che, conduzione a parte che può piacere o meno, Amore Criminale resta lo stesso programma di sempre, un programma di aiuto per le donne che non hanno il coraggio di raccontare la loro storia, un programma che smuove le coscienze e che da spazio a storie che in altri posti non potrebbero essere raccontate. Anche oggi due storie di donne e di amori violenti. Vediamo le anticipazioni per la puntata di Amore Criminale in onda l’11 novembre 2016.

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI: LE STORIE DELL’11 NOVEMBRE 2016

La prima storia raccontata oggi è una vicenda che vede protagonista una donna che ha subito diversi abusi, una donna che è stata violentata e che oggi vuole essere un esempio. E’ la storia di una donna che ci parla di come un “uomo maltrattante”, può cambiare la vita. Una donna che ha accettato di raccontare la sua storia alla luce del percorso psicoterapico che sta affrontando oggi. In Italia esistono alcuni Centri di aiuto per gli uomini che maltrattano. Sono ancora poco conosciuti e scarsamente distribuiti sul territorio nazionale.

LA STORIA DI VERONICA AD AMORE CRIMINALE– Veronica è invece il personaggio principale della seconda storia proposta in puntata. Accecata da un amore intenso ha cercato di soffocare, nel rapporto con il giovane fidanzato senegalese Gora, il dolore per la perdita prematura della mamma. Per lui Veronica ha cambiato il suo modo di essere, ha perso totalmente i contatti con la sua vecchia vita. Anzi, ha perso la sua vita. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica del programma che anche quest’anno si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

A guidare lo spettatore è quest’anno Asia Argento, che accompagnerà passo dopo passo il pubblico negli snodi delle storie, mentre, a leggere una pagina degli atti processuali relativi alla storia di Veronica, sarà l’attore Fabio Boga. In studio anche Cristina Cerrato, avvocato esperto nella tutela delle donne e dei minori vittime di violenza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.