Cultura moderna torna in tv con una nuova veste: Teo Mammuccari conquista Italia1?


Cultura moderna pronto a tornare con un volto noto in casa Mediaset. Lo abbiamo visto giudice di Tu si que vales, conduttore de Le Iene insieme a Ilary Blasi e adesso lo rivedremo con un programma tutto suo, non nuovo, ma rivestito a festa, per il pubblico di Italia 1. Teo Mammuccari è pronto a conquistare il pubblico di giovani, ma non solo, di Italia 1, quel pubblico che piace tanto ad Antonio Ricci che non ha paura di farsi concorrenza in casa mandando in onda due programmi diversi nella fascia access prime time. Cultura moderna prima dalle 20,20 e poi Striscia la notizia. Come ha spiegato in conferenza stampa, non si tratta di concorrenza, ma di voler fare qualcosa di nuovo e di trionfare in casa Mediaset, staccando ancora di più se possibile, la Rai. Al posto dei telefilm, sui quali in pubblicità non si investe molto, arriva quindi Cultura moderna, sarà la scelta giusta?

CULTURA MODERNA TORNA SU ITALIA 1 CON UNA NUOVA VERSIONE E TANTE RISATE

Dopo 10 anni dalla prima edizione, dal 28 novembre torna in Tv Cultura Moderna, il game show sui vip ideato da Antonio Ricci, in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.20.

Alla guida del varietà, Teo Mammucari, già conduttore della prima stagione del programma, affiancato in questa nuova edizione dal cabarettista Carlo Kaneba e dalla showgirl Laura Lena Forgia nel ruolo della “Marzullina”, responsabile dei programmi culturali Mediaset. La sigla è cantata dal famoso critico d’arte Philippe Daverio.

MECCANISMO DEL GIOCO-Lo scopo del gioco è di indovinare l’identità di un ospite vip misterioso. Per farlo, i 5 concorrenti in gara si esibiranno uno dopo l’altro in prove di danza, canto, cabaret, acrobazie etc. Alla fine di ogni numero, riceveranno un voto e, in base al punteggio ottenuto, avranno diritto a ricevere altrettanti indizi sull’identità del vip misterioso. Gli indizi si andranno accumulando sino alla fine dell’ultima esibizione e, una volta stilata la graduatoria dei concorrenti, al primo classificato verrà data la possibilità di scegliere fra 5 opzioni quello che ritiene essere il nome del personaggio misterioso. Prima, però, dovrà cedere gli altri 4 nomi ai restanti concorrenti. Il vincitore della puntata otterrà di diritto l’accesso alle semifinali. I primi classificati nelle varie gare, che però non hanno indovinato il personaggio misterioso, potranno partecipare all’eventuale ripescaggio per le semifinali. Il vincitore della finalissima si aggiudicherà 100.000 euro.

Cultura Moderna è un programma ideato e scritto da Antonio Ricci.
Scritto con: Mariano D’Angelo, Walter Santillo, Sandro Mammucari e Adriano Bonfanti.


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close