Stasera Report con l’ultima puntata di Milena Gabanelli: il punto della situazione

Due righe per dirvi che sto lavorando all’ultima puntata di stagione di Report: sono queste le parole di Milena Gabanelli a poche ore dalla messa in onda dell’ultima puntata del programma di Rai3. E noi stasera potremo proprio seguire l’ultima puntata di Report condotta da Milena Gabanelli, in onda il 28 novembre 2016. Una puntata in cui si tireranno le somme, come la stessa conduttrice ha dichiarato. Una puntata del “dopo” inchiesta. E’ cambiato qualcosa dopo le inchieste portate avanti da Report? Il programma di Rai3 è pronto a salutare la Gabanelli ma non il format che torna in primavera con una nuova conduzione. La stessa Gabanelli anticipa quello che accadrà con queste parole: “Lunedì prossimo tireremo un po’ le somme su come sono andate a finire le nostre inchieste nel corso dell’anno. Sarà anche la mia ultima puntata alla guida del programma. Al mio posto, dalla primavera ci sarà Sigfrido Ranucci (mio coautore da tanto tempo), insieme alla formidabile squadra di giornalisti che ormai conoscete.”

Cosa vedremo quindi in questa ultima puntata di stagione di Report guidato da Milena Gabanelli? Lo scopriamo con le anticipazioni per la puntata in onda il 28 novembre 2016. Ecco tutte le news per voi. 

STASERA REPORT IN TV: TUTTI I SERVIZI CHE SEGUIREMO NELLA PUNTATA DEL 28 NOVEMBRE 2016

“ANAS PER L’ITALIA”
di Giovanna Boursier
Ritorniamo su Anas, a un anno di distanza e dopo le dimissioni dell’allora presidente Pietro Ciucci, sostituito da Gianni Armani. Un mese fa crolla un cavalcavia ad Annone Brianza, c’è un morto…

“LA VIA DI USCITA”
di Claudia Di Pasquale
È in atto la più grave crisi migratoria dal secondo dopoguerra, la risposta dell’Europa è stata quella di firmare un accordo con la Turchia per bloccare la rotta balcanica, mentre i vari stati europei hanno chiuso le frontiere. Qual è stato l’effetto di queste politiche per l’Italia?

“OCCHIO AL PORTAFOGLIO”
di Emanuele Bellano
Le banche propongono ai risparmiatori di investire i risparmi acquistando diamanti. A venderli, in collaborazione con le banche, sono due società private: Idb Intermarket Diamond Business e Dpi Diamond Private Investment…

 “LA GUERRA DEI BREVETTI”
di Luca Chianca
Dove c’è un marchio riconducibile al Made in Italy c’è Luca Cordero di Montezemolo. Lo troviamo ospite ai convegni che promuovono il brand Italia, presidente del comitato promotore per la candidatura alle olimpiadi di Roma 2024.

“A CAVAL DONATO…”
di Sigfrido Ranucci
A distanza di sei mesi si torna a parlare dei gettoni d’oro dalle Rai prodotti dalla Zecca. Ad aprile scorso avevamo scoperto che a una vincitrice di Perugia la Zecca dello Stato aveva coniato come oro puro 999,9 dei gettoni che invece, fatti analizzare da un laboratorio legale, erano risultati sotto titolo: 995…

“TELESCROCCO”
di Sigfrido Ranucci e Giulio Valesini
Report torna dopo un anno a Verona per occuparsi ancora dell’incredibile storia di abusivismo delle Torre Massimiliana occupata da circa quaranta antenne di ripetitori radio-televisivi.

Seguici anche su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.