Programmi TV

Barbara de Rossi torna in tv con Il Terzo Indizio: le storie del 29 novembre 2016

Barbara de Rossi torna in tv con Il Terzo Indizio: le storie del 29 novembre 2016. Ecco le anticipazioni per questa serata


Dopo esser stata la voce narrante di Amore Criminale e raccontato con la sua sensibilità storie di violenza, Barbara De Rossi torna in tv ma cambia rete. L’attrice infatti è pronta a una nuova avventura televisiva: la vedremo da stasera su Rete 4 al timone de Il terzo indizio, il programma che lo scorso anno aveva esordito con la conduzione di Alessandra Viero. Recensendo il programma lo scorso anno, non avevamo potuto fare a meno di sottolineare quanto fosse simile ad Amore Criminale, anche la De Rossi stessa lo aveva notato. Oggi però dà la sua voce e la sua professionalità a quel programma, dopo che la Rai ha deciso di cambiare direzione affidando ad Asia Argento Amore Criminale ( scelta che tra l’altro si è dimostrata poco azzeccata visti gli ascolti del programma che si contrappone poi con Quarto Grado). Il terzo indizio invece arriva nel palinsesto del martedì sera, un palinsesto povero, che potrebbe dare spazio al pubblico di affezionati che amano la cronaca nera e le sue diverse sfaccettature. Barbara De Rossi debutta quindi con la prima puntata de Il terzo indizio, il 29 novembre 2016 con due storie in particolare. La prima storia di cui si parlerà in questa puntata de Il terzo indizio è la storia di Lucia Manca, una donna uccisa da suo marito, un uomo che aveva denunciato la sua scomparsa ma che invece l’aveva gettata via, portandola nel cofano della sua macchina lontano da casa. La donna, lo ricorderete, aveva scoperto che il marito aveva una doppia vita e, stanca di tutto, voleva separarsi da lui. Nella seconda storia invece si parlerà dell’omicidio di Maurizio Gucci con una intervista esclusiva alla sua ex moglie. 

Il Terzo indizio si occupa di processi arrivati al terzo grado di giudizio: sentenze definitive che, nel racconto televisivo, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, ripropongono la verità stabilita dalla Giustizia italiana. Ogni puntata si concentrerà su due casi.

Il titolo prende spunto dalla celebre frase di Agatha Christie secondo cui un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova. Le ricostruzioni de “Il terzo indizio” partono dagli atti processuali e dagli indizi ritrovati sulla scena del crimine: elementi che raccontano qualcosa delle vittime e degli aggressori e che hanno aiutato gli inquirenti a stabilire la verità.

L’appuntamento con Il Terzo indizio è per le 21,20 di oggi su Rete 4. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.