Programmi TV

Amore Criminale cerca il riscatto al lunedì: le due storie di oggi

Amore Criminale cerca il riscatto al lunedì: le due storie di oggi, quella di Pierangela Gareffa e quella di un uomo violento che racconta la sua vicenda


Amore Criminale, come vi avevamo già detto qualche giorno fa, cambia collocazione in cerca del suo posto. Ascolti troppo bassi nel venerdì sera, una serata difficile anche per la concorrenza diretta di Quarto Grado su Rete4. Amore Criminale quindi riparte dal lunedì sera con la speranza che le cose possano andare meglio, proprio in termini di dati auditel. Cosa vedremo nella puntata di Amore Criminale in onda oggi? Nella puntata del programma in onda il 5 dicembre 2016 con Asia Argento, saranno raccontate due storie molto diverse tra loro, due storie però fortissime. Scopriamo i dettagli con le anticipazioni che ci svelano quello che accadrà in questa serata. 

AMORE CRIMINALE ANTICIPAZIONI: LE STORIE DELLA PUNTATA DI OGGI 5 DICEMBRE 2016

LA PRIMA STORIA DI AMORE CRIMINALE- La prima vicenda è quella di un uomo che in passato è stato molto violento con la propria compagna. Nell’intervista racconterà come l’amore per lei e per la sua bambina si sia trasformato in ossessione, controllo e possesso. A parlare quindi ancora una volta è un maltrattante che fornirà il suo punto di vista anche per provare a capire cosa si scatena nel cervello do un essere umano in alcune situazioni.

LA SECONDA STORIA DI AMORE CRIMINALE-La seconda storia racconta di Pierangela, uccisa dal marito: una coltellata alla schiena alla quale seguono nove lunghe ore di silente agonia. Muore così questa donna di trentacinque anni che ha sopportato per lungo tempo in silenzio le violenze del marito, diventando martire. Quando, per la prima volta, si ribella ai capricci dell’uomo e riesce a dire il primo “no”, pagherà con la vita questo rifiuto. Secondo quelle che sono le ricostruzioni, dopo la morte della donna, se il marito l’avesse soccorsa, lei si sarebbe potuta salvare. Questo rende la vicenda di Pierangela Gareffa ancora più triste. L’uomo aveva raccontato alle forze dell’ordine che sua moglie si era fatta male da sola in casa mentre faceva giardinaggio. Il racconto è stato ricostruito con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction).
A leggere uno stralcio degli atti relativi alla vicenda di Pierangela sarà l’attore Mario Opinato. In studio la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry commenterà la prima storia della puntata, quella dell’uomo violento.
Sin dalla prima edizione, la trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.