Programmi TV

Bat Pat è la nuova serie di Rai Gulp per i piccoli amanti del brivido

Bat Pat è la nuova serie di Rai Gulp per i piccoli amanti del brivido . Ecco la trama e i personaggi


Parte mercoledì 7 dicembre su Rai Gulp, “Bat Pat”, la nuova serie animata di Rai Fiction dedicata ai piccoli “amanti del brivido”, in onda tutti i giorni alle 6.55 con un doppio episodio. Le avventure paurose e molto comiche di Bat Pat, un incredibile pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale, sono al centro della nuova serie realizzata da Atlantyca Entertainment, gli stessi produttori di Geronimo Stilton.
Fogville, la loro piccola città, sembra essere una calamita per tutti gli avvenimenti bizzarri e misteriosi: fantasmi, mummie, streghe, mostri, lupi mannari e cose che appaiono e scompaiono nella notte. Bat Pat e i suoi amici districheranno i misteri delle innumerevoli creature che si aggirano furtive urlando e nascondendosi negli angoli più bui della città. C’è qualcosa di inquietante in biblioteca? Mostri dagli occhi rossi sotto il letto? Strane urla nel bel mezzo della notte? Bat Pat il pipistrello parlante è sempre pronto a buttarsi nella prossima avventura, non importa quanto spaventosa sia! Insieme ai fratelli Silver, la banda scoprirà che gli abitanti soprannaturali di Fogville non vogliono proprio far del male a nessuno. In realtà tutto quello che vogliono è … aiuto!

Conosciamo meglio il personaggio principale della serie: “Bat Pat”. 
Chiacchierone e molto curioso, un po’ goffo e pasticcione, Bat Pat è un pipistrello davvero speciale. Per i fratelli Silver non c’è un miglior compagno di avventure, né un pipistrello più esperto di creature soprannaturali… nonostante a volte faccia un po’ di confusione tra una mummia e un lupo mannaro, o tra un elfo e uno gnomo. Per non parlare di quello che succede a Bat Pat quando Natty è nei dintorni: gli basta sentire il suo battito d’ali per avere le vertigini e perdere il senso dell’orientamento. Quando arriva la notte, però, non c’è nulla che possa fermarlo: mentre la luce del giorno lo fa sbadigliare, il buio è il suo habitat naturale e non c’è luogo in cui Bat Pat non riesca a orientarsi.  
La serie animata, già venduta in Spagna, Belgio, Svezia, Lituania e in Medio Oriente, è ispirata all’omonima serie di libri per ragazzi pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.