Programmi TV

La tv di Natale è su Rai YoYo: Natale con YoYo tra cartoni, giochi e divertimento

La tv di Natale è su Rai YoYo: Natale con YoYo tra cartoni, giochi e divertimento. Ecco la programmazione


Mancano solo sedici giorni al Natale ma l’atmosfera delle feste di respira sempre di più. E ovviamente anche i palinsesti televisivi si preparano per il grande evento. Il Natale è alle porte e la Tv di Natale non può che regalarci grandi momenti magici per grandi e piccini con cartoni animati, film e molto altro. Venerdì 9 dicembre alle 18.00, prosegue “Natale con YoYo”, un appuntamento quotidiano che accompagnerà bambini e genitori per tutto il periodo natalizio con ospiti, racconti, attrazioni, contenuti allegri e ricchi di significato sulle festività natalizie. Un lungo viaggio nel Natale all’insegna della scoperta, del gioco e della creatività, in onda fino al 6 gennaio 2017. Al timone c’è Lorenzo Branchetti, volto noto de “La Melevisione” e de La prova del cuoco, che risponde alle letterine dei bambini, offrendo consigli, soluzioni e idee brillanti per risolvere piccoli e grandi dilemmi.
Nello studio del programma intervengono alcuni dei volti più amati del Canale, ovvero Gipo (Oreste Castagna), Carolina Benvenga, Fata Ariele (Greta Pierotti), Laura Carusino e i pupazzi Lallo (“La posta di YoYo) e Dodò (“L’Albero Azzurro”).
Ognuno dei protagonisti di “Natale con YoYo” uscirà da una splendida e suggestiva scenografia, “Il Grande Libro del Natale” e grazie a gag comiche, piccole manualità, storie, canzoni e cartoni animati cercherà di dare una risposta al piccolo amico a casa autore della letterina arrivata in trasmissione.
Ogni giorno saranno proposti contenuti inediti e divertenti, attrazioni di magia e anche interviste fatte ai bambini, oltre all’intervento di ospiti speciali.
Lo studio della trasmissione riproduce un mondo fantastico in modo da solleticare la fantasia dei più piccoli utilizzando gli elementi tradizionali di questa festività, dal grande Albero di Natale, ai bastoncini di zucchero, ai pacchi dono ed alle grandi stelle, ma anche attraverso simboli della quotidianità, come il carretto dei gelati o il cavallo a dondolo.

Buonissime feste di Natale a tutti voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.