Programmi TV

Stasera Voyager con una puntata speciale: Una notte da favola

Stasera Voyager con una puntata speciale: Una notte da favola, ecco le anticipazioni per il 26 dicembre 2016


Sapete chi ha raccontato per la prima volta la Favola di Cenerentola? Volete scoprire da dove nasce la favola de La Bella e La Bestia? Una puntata speciale di Voyager di questa sera ci porta alla scoperta di un mondo da favola svelato da Roberto Giacobbo. Una puntata davvero imperdibile che è stata intitolata proprio Una notte da Favola. Ma scopriamo nel dettaglio quelle che sono le anticipazioni per la puntata di Voyager in onda il 26 dicembre 2016.

VOYAGER STASERA IN TV, UNA PUNTATA SPECIALE: UNA NOTTE DA FAVOLA IL 26 DICEMBRE 2016

Roberto Giacobbo ci farà fare un viaggio davvero speciale alla scoperta dei significati nascosti, dei messaggi che ci sono nelle favola, qualcosa che non ci aspetteremmo mai…Non tutti sanno che Cenerentola è una favola italiana, nata dalla penna di uno scrittore napoletano oltre 4 secoli fa. O che la Bella e la Bestia sono personaggi esisti davvero, nella Francia del XVI secolo. Passando alle favole moderne: che il film di animazione Cars è ispirato a luoghi e vicende reali, legati alla leggendaria Route 66, la vecchia strada che un tempo collegava Chicago a Los Angeles. O infine che alcune scene della saga di Star Wars sono state realizzate all’interno della Reggia di Caserta, set di numerosi capolavori della storia del cinema. E proprio la Reggia di Caserta, uno dei palazzi più belli e più grandi del mondo, farà da cornice a questa notte da favola. Roberto Giacobbo ne svelerà le curiosità e i luoghi ancora chiusi al pubblico, dai sotterranei al tetto, passando per gli ambienti segreti dove re e regine hanno trascorso i loro momenti più intimi.

Siete curiosi quindi di scoprire che cosa nascondono le favole che più amiamo? Appuntamento su Rai2 a stasera con la puntata speciale di Voyager! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.